Modificata la sede della cerimonia di composizione dei gruppi che non sarà più ad Atene
La Uefa ha ufficializzato date e orari dei sorteggi dei gironi della prossima Champions League ed Europa League, modificando la sede della cerimonia inizialmente prevista ad Atene. Giovedì 1 ottobre alle 18 saranno composti i gironi di Champions mentre il giorno seguente, venerdì 2 ottobre alel 13, andrà in scena quello relativo all'Europa League. A Nyon e non in Grecia per motivi di sicurezza sanitaria: "La salute pubblica resta la priorità".
"Nonostante l'efficace gestione della pandemia Covid-19 riconosciuta a livello mondiale dalle autorità greche - si legge nel comunicato -, tutte le parti hanno convenuto che la priorità assoluta deve rimanere la salute pubblica e che attualmente non è possibile organizzare ad Atene un evento di tale portata con ospiti internazionali, perché violerebbe le restrizioni per la salute pubblica e i vincoli relativi agli eventi al chiuso".
In occasione delle due giornate di sorteggi, la UEFA assegnerà anche i premi ai migliori allenatori e giocatori della stagione 2019/2020.