Napoli, Inter e Milan aspettano di conoscere il nome delle loro avversarie
© Getty Images
Il live del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2022-23, che si terrà alla Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera, è la proposta in esclusiva in chiaro del Canale 20 per lunedì 7 novembre, alle ore 12.00. La diretta dell’evento è anche in streaming su Mediaset Infinity e SportMediaset.it. Lo studio è condotto da Benedetta Radaelli, con i commenti di Massimo Callegari e Riccardo Trevisani. Inviata nella città svizzera, Francesca Benvenuti.
Al sorteggio parteciperanno le sedici squadre qualificate dai gironi, tra cui le tre italiane Napoli, Inter e Milan. Le prime affronteranno le seconde, in una doppia gara a eliminazione diretta, andata e ritorno. Nelle urne, non sono previste sfide tra squadre della stessa nazione e tra team che si sono già affrontati nel girone.
Le otto squadre qualificate come prime sono: Napoli, Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Chelsea, Tottenham, Porto e Benfica. Le seconde: Inter, Milan, PSG, Liverpool, Borussia Dortmund, Club Brugge, Eintracht Francoforte e Lipsia.
La massima competizione europea per club, anche in questa stagione è in onda sulle reti Mediaset: le sfide più la finale saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 (il martedì, la miglior gara), mentre le altre saranno visibili sulla piattaforma di Mediaset Infinity.
La finale della UEFA Champions League si giocherà sabato 10 giugno 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.