Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Champions: Juventus, a Siviglia per sfondare il fortino

Gli andalusi non hanno ancora subito reti nelle prime quattro giornate: ottavi già possibili anche con un pari

23 Nov 2016 - 11:17

Non ci sarà Dybala, non ci sarà Higuain, ma la banda di Allegri non può permettersi passi falsi al Sanchez Pizjuan: questa sera va in scena Siviglia-Juventus (fischio di inizio alle 20.45, diretta su Canale 5 e Premium Sport HD), match valido per la quinta giornata del girone H di Champions League. Incontro decisivo in vista dell'accesso agli ottavi di finale: gli andalusi guidano il raggruppamento con 10 punti e zero reti al passivo, i bianconeri inseguono a quota 8. Gli uomini di Sampaoli in caso di successo blinderebbero la prima posizione con un turno d'anticipo.

L'imperativo per la Juventus è vincere: i tre punti significherebbero primato e qualificazione, per poi giocarsi il primo posto nell'ultimo turno. I precedenti non sono incoraggianti: l'andata allo Stadium finì 0-0, mentre lo scorso anno fu un gol di Llorente a castigare la Vecchia Signora (1-0). Fu la gara che condannò i bianconeri al secondo posto, preludio della sfida degli ottavi con il Bayern. Più in generale le trasferte spagnole non dicono bene: 17 vittorie, 13 pareggi e 20 sconfitte. Partito Llorente, volato allo Swansea in estate, il ruolo di grande ex è ricoperto da Dani Alves: l'esterno brasiliano ha giocato con il Siviglia dal 2002 al 2008, vincendo due Coppe Uefa, la Supercoppa Europea 2006 e una Coppa del Re. Oltre a Salvatore Sirigu, troviamo delle vecchie conoscenze del calcio italiano: Franco Vazquez, Joaquin Correa e Adil Rami. Infine l’arbitro: a dirigere l'incontro del Ramón Sánchez-Pizjuán sarà il britannico Mark Clattenburg.

FORMAZIONI UFFICIALI
SIVIGLIA (3-4-3): Rico; Rami, Pareja, Mercado; Mariano, N'Zonzi, Vazquez, Escudero; Vitolo, Iborra, Vietto. A disp.: Sirigu, Carmona, Matos, Fernandez, Correa, Ganso, Kranevitter. All.: Sampaoli
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Rugani, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro.. A disp.: Neto, Hernanes, Lemina, Chiellini, Sturaro, Kean, Asamoah. All.: Allegri.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri