Stando alle previsioni Opta, la squadra di Guardiola ha grandi possibilità di alzare al cielo di Wembley la seconda "Coppa dalle grandi orecchie" consecutiva. Ma le italiane sono pronte a dire la loro
La Champions League è ormai alle porte e i campioni in carica del Manchester City sono i maggiori indiziati per alzare anche a Wembley la "Coppa dalle grandi orecchie". I Citizens, secondo le previsioni di Opta, sono infatti i favoriti con una probabilità di vittoria del 38,9%. Bayern Monaco (10,9%) e Arsenal (8,7%) sono le rivali più accreditate per strappare il titolo dalle mani degli uomini di Pep Guardiola. Subito dietro il Real Madrid (6%) e due italiane: l'Inter, finalista dell'ultima edizione, ha il 5,7% di possibilità mentre il Napoli il 4,3%.
Il Milan si piazza "solo" al quindicesimo posto di questa speciale classifica con l'1,3% di possibilità di alzare l'ottava Champions della sua storia. Poche sono anche le opportunità per le altre tre rivali dei rossoneri nel difficilissimo girone F col Newcastle all'1,6%, il Psg all',14% e il Borussia Dortmund all'1,3%.
Discorso diverso invece per i quarti di finale: Inter e Napoli avrebbero rispettivamente il 46,5% e il 42,4% di possibilità di raggiungere l'obiettivo mentre il Milan solo il 23,5%. La Lazio, infine, risulta leggermente favorita sul Feyenoord (52,8% vs 50,9%) per il passaggio agli ottavi insieme all'Ajax.
© Opta