Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Champions League, countdown Real-Juve

Bianconeri a Madrid per l'impresa in Champions: la finale di Berlino è a un passo

13 Mag 2015 - 08:28

E' iniziato con lo sbarco a Madrid il countdown della Juve verso la semifinale di ritorno di Champions League contro il Real. Dopo la rifinitura a Vinovo, la squadra è volata alla volta della Spagna, dove, una vola atterrata nel tardo pomeriggio, ha subito preso contatto con il mitico Bernabeu. Dopo il 2-1 dell'andata a Torino, Buffon & Co. sono chiamati all'impresa per centrare la finale di Berlino. Allegri dovrebbe schierare il 4-3-1-2 con Pogba titolare,  Morata favorito su Llorente e Vidal trequartista. Dubbio Ramos per Ancelotti: a centrocampo o in difesa?

18:40 PARLA ANCHE BUFFON
Ecco le parole di Buffon a Premium Calcio: "Difendersi e basta no, non si può. Il pullman davanti all'area non ci sarà. Dovremo creare problemi al Real, loro in casa segnano sempre da non so chissà quanti anni, in Champions. La pressione ce l'hanno loro e ce l'abbiamo noi. Si è vicini a un sogno ed è un sogno che a me sta particolarmente a cuore. Non ho mai vinto la Champions e prima di smettere, ci devo arrivare". 

18:35 ALLEGRI AI MICROFONI DI PREMIUM
Max Allegri intervistato da Balzarini e Taveri su Premium Calcio. "E' una partita di grande intensità e di grande tecnica. Dovremo essere bravi a creare pericoli e a non correrli. Dovremo essere bravi, molto bravi. Pogba sta bene, il suo recupero mi consente di avere cambi ottimi in panchina. Il Real recupera Benzema. Sì. Ma in casa il Real gioca in un altro modo. Ci giochiamo una finale, è un momento bellissimo, quando sei nelle prime quattro d'Europa può succedere di tutto"

18:20 ECCOLI I BIANCONERI AL BERNABEU
Trasferimento-lampo dall'aeroporto al Bernabeu, ed eccoli i bianconeri, camicia e cravatta (via la giacca, per il caldo, 35 gradi) sul prato dello stadio, dinanzi alle tribune e all'imponenza dello stadio. 

17:55 LA JUVE E' ARRIVATA A MADRID
La Juve è sbarcata a Madrid. Caldo, sole e il fascino di una trasferta che per il calcio è unica al mondo. Dall'aeroporto al Bernabeu, per il programma previsto, compresa la "visita" al prato dello stadio. Tra poco, le parole di Allegri e Buffon.

17:05 LA JUVE VERSO MADRID
E la prima parte della missione sta per completarsi. Prima di cena, tutti al Bernabeu, dove alle 18,45 è prevista la conferenza stampa di Max Allegri e Gigi Buffon.

16:00 REAL, I CONVOCATI
Sono 21 i convocati del Real Madrid. Portieri : Casillas, Keylor Navas e Pacheco. Difese : Varane, Pepe, Ramos, Coentrao, Carvajal, Marcelo, Arbeloa e Nacho. Centrocampisti :. Kroos, James, Lucas Silva, Bale, Isco e Illarra Attaccanti : Cristiano Ronaldo, . Benzema, Chicharito e Jesse.

15:10 LA JUVE E' PARTITA
E adesso si parte, destinazione Madrid. L'arrivo è previsto fra un'ora e mezzo.

14:52 JUVE, I CONVOCATI
Ecco i 22 convocati della Juve per il Real: Buffon, Chiellini, Ogbonna, Pogba, Pepe, Marchisio, Morata, Tevez, Coman, Llorente, Barzagli, Bonucci, Padoin, Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Sturaro, Storari, Matri, Evra, Rubinho, Pereyra.

13:05 RIFINITURA E PRANZO
E' terminato l'allenamento di rifinitura in vista del Real. I bianconeri sono usciti dal campo e dopo il pranzo, alle 15.30 si imbarcheranno su un charter per Madrid.

12:25 POGBA OK NELLA RIFINITURA

Juve al gran completo nell'allenamento di rifinitura, a Vinovo, prima della partenza per Madrid. Per il ritorno della semifinale di Champions League, Allegri può contare su tutto il gruppo. In campo con i compagni anche Paul Pogba, ormai pienamente recuperato e probabile titolare contro gli spagnoli. La Juve partirà per Madrid dall'aeroporto di Caselle, con un volo charter previsto alle 15.30.

11:52 BONUCCI INCITA MORATA
Tra i tanti motivi del match col Real c'è il ritorno da avversario di Morata. E proprio al giovane attaccante spagnolo Leonardo Bonucci dedica il primo tweet di giornata. "Un anno fa contro, adesso insieme", scrive il difensore puybblicando una foto che ritrae un momento della partita nel girone eliminatorio della stagione 2013/2014.

10:15 - IL PROGRAMMA BIANCONERO

Prima di volare per Madrid, la Juve effettuerà l'ultima rifinitura a Vinovo in vista del match col Real intorno alle 11.30.  Alle 18.30 è previsto il sopralluogo al Bernabeu, poi alle 18:45 la tradizionale conferenza stampa del tecnico alla vigilia del match. Insieme ad Allegri parlerà Buffon. 

10:00 PIRLO: "SERVE UNA GRANDE PROVA"
Dalle colonne del Daily Mail Andrea Pirlo carica la Juve in vista del match col Real. "Sarà una grande partita con il Real Madrid. Sappiamo che siamo bravi abbastanza da poter vincere la Champions di nuovo, abbiamo qualità e maturità - ha spiegato -. La realtà è che siamo a metà strada e tutte e due le squadre sanno che possono giustamente vincere la partita. Ci vorrà una grande prestazione da parte nostra, ma crediamo di poterla fare". "Vincere la Champions con la Juventus sarebbe un sogno, vincerla a Berlino dove ho vinto la coppa del mondo, sarebbe speciale", ha aggiunto.

9:00 CHIELLINI: "UNA JUVE DA FINALE"
Dopo aver zittito Cristiano Ronaldo allo Stadium, Chiellini sottolinea il valore del gruppo in vista del ritorno col Real: "Il nostro è stato un percorso in crescendo. Siamo maturati partita dopo partita e aver superato prima gli ottavi e poi i quarti ci ha dato maggior consapevolezza. Non siamo mai stati così vicini all'obiettivo, ma mancano ancora 95 minuti durissimi, la finale è ancora lontana e servirà una partita super per raggiungerla", ha detto a Tuttosport.

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Isco, Kroos, J. Rodriguez; Bale, Hernandez, Ronaldo

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Morata, Tevez 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri