Presentato Adidas Pro Ball Munich: nel design si ispira alla città che il 31 maggio ospiterà l'ultimo atto della competizione
© Ufficio Stampa
Monaco di Baviera, che il 31 maggio 2025 ospiterà la prossima finale di Champions League all'Allianz Arena, ispira il design del nuovo pallone adidas Pro Ball Munich, che sarà utilizzato nella fase a eliminazione diretta della competizione.
Il design celebra lo status di Monaco come porta d'accesso alle Alpi bavaresi e affianca le stelle della Champions League in bianco a esagoni in color verde e rame, in accenno ai colori dei tetti e dei palazzi tipici della città. All'interno dei pannelli verde e rame, piccole grafiche rievocano le immagini più famose della Baviera: le Alpi, il Leone del Palatinato, le stelle alpine, la Waldlerhaus, il Giardino Inglese e il luppolo, prodotto tipico della regione.
Il pallone ufficiale è caratterizzato da una serie di innovazioni tecnologiche. L'innovativa superficie PRISMA con motivo a rilievo garantisce traiettorie ed effetti più precisi. Il rivestimento esterno offre più aderenza e un controllo totale, mentre la struttura termosaldata senza cuciture è concepita per le massime prestazioni. All'interno, il rivoluzionario CTR-CORE, ottimizzato per garantire precisione e costanza, favorisce un gioco veloce e preciso mantenendo la forma e trattenendo al massimo l'aria. Il nucleo è costituito da due componenti: una camera d'aria in gomma naturale rinnovabile e la carcassa in tessuto PES a doppio strato che dà resistenza e forma.