Sorteggio fortunato per bianconeri e bergamaschi, Gattuso dovrà invece vedersela con Messi
Si è svolto a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. L'urna è stata particolarmente fortunata per Juventus e Atalanta, che dovranno rispettivamente vedersela con il Lione e il Valencia. Discorso opposto per il Napoli di Gattuso, che ha pescato il Barcellona. Così gli altri match: Borussia Dortmund-Psg, Real Madrid-Manchester City, Atletico Madrid-Liverpool, Chelsea-Bayern Monaco e Tottenham-Lipsia.
Il sorteggio sorride dunque a Juventus e Atalanta, che evitano incroci a dir poco pericolosi. I bianconeri - che rischiavano di trovare Real Madrid, Tottenham, Chelsea o Borussia Dortmund - dovranno vedersela con i francesi del Lione, che hanno chiuso il Gruppo G alle spalle del Lipsia e sono ottavi in Ligue 1.
La squadra di Gasperini, dopo l'incredibile rimonta nel Gruppo C, viene premiata con un sorteggio alla portata dei nerazzurri. Il Valencia, settimo nella Liga, non va comunque sottovalutato perché ha vinto il Gruppo H davanti a Chelsea e Ajax. Non può invece sorridere il Napoli, che contro il Barcellona avrà la vita durissima ma non impossibile: 4 punti ottenuti nel girone contro il Liverpool campione d'Europa dimostrano che gli azzurri possono giocarsela contro chiunque.
IL TABELLONE DEGLI OTTAVI
Lione-Juventus (andata 26 febbraio-ritorno 17 marzo)
Napoli-Barcellona (andata 25 febbraio-ritorno 18 marzo)
Atalanta-Valencia (andata 19 febbraio-ritorno 10 marzo)
Borussia Dortmund-Psg (andata 18 febbraio-ritorno 11 marzo)
Real Madrid-Manchester City (andata 26 febbraio-ritorno 17 marzo)
Atletico Madrid-Liverpool (andata 18 febbraio-ritorno 11 marzo)
Chelsea-Bayern Monaco (andata 25 febbraio-ritorno 18 marzo)
Tottenham-Lipsia (andata 19 febbraio-ritorno 10 marzo)