Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League: il Bayern vince col brivido, Monaco ko in casa

I tedeschi si portano sul doppio vantaggio con Olise e Kane, ma rischiano di subire il pari: il Celtic va ko per 2-1. Esulta il Benfica

12 Feb 2025 - 23:05
 © Getty Images

© Getty Images

Mentre il Milan vive una serata difficile a Rotterdam, Bayern Monaco e Benfica si portano in vantaggio nel match d'andata dei playoff di Champions League. I tedeschi sconfiggono 2-1 il Celtic, con qualche brivido: gli scozzesi, che avevano accorciato con Maeda, si vedono evitare il pari da Neuer al 91'. Decisive le reti di Olise (45') e Kane (49') per Kompany, anche il Benfica esulta col suo centravanti: Pavlidis firma l'1-0 sul Monaco. 

CELTIC GLASGOW-BAYERN MONACO 1-2
Il Bayern Monaco rischia, ma si porta in vantaggio nell'andata dei playoff: è 2-1 su un Celtic mai domo. Brivido immediato per gli ospiti, che subiscono un gol dopo quaranta secondi: Kühn colpisce da fuori, ma è tutto annullato per l'offside di un compagno davanti a Neuer. Lo spavento sveglia dunque il Bayern Monaco, che inizia a impensierisce Schmeichel: l'ex Leicester salva su Olise, Kane e Musiala. Il gol però è nell'aria e arriva al 45': ci pensa Olise a sbloccarla con una zampata, è 1-0 al riposo. Nella ripresa la stella francese sfiora subito la doppietta e il Bayern si mette controllo della sfida, col gol del 2-0. Lo sigla Harry Kane, che colpisce al volo sugli sviluppi di un corner: 7a rete in Champions League e 29a stagionale per l'inglese. Schmeichel è nuovamente decisivo su Gnabry, poi ecco il momento che cambia la sfida: Rodgers inserisce Daizen Maeda, che scombina la difesa del Bayern. Il giapponese sfiora una prima volta la rete, poi colpisce al 79' con un grande movimento sul filo del fuorigioco. Nel recupero, Neuer evita addirittura il pari del Celtic: grande parata su Johnston. Gli scozzesi escono a testa altissima, ma dovranno inseguire una complessa rimonta all'Allianz: 2-1 Bayern al Celtic Park. 

MONACO-BENFICA 0-1 
Vantaggio anche per il Benfica, trascinato da Pavlidis: è 1-0 sul Monaco. Regnano i tatticismi nel primo tempo del Louis II, con le squadre che si studiano e pochissime chances. Ci provano in avvio Alvaro Carreras per il Benfica e Akliouche per il Monaco, senza esito. La miglior occasione è proprio dei monegaschi, con Golovin che impegna Trubin. I portoghesi però sono in grandissima condizione e lo dimostrano in avvio di ripresa, col gol del vantaggio. Lo sigla lo scatenato Pavlidis, che s'invola su un lancio in profondità e supera Majecki col pallonetto: è 1-0. Embolo sfiora il pari, ma al 52' il Monaco resta in dieci: doppia ammonizione ed espulsione per Al-Musrati, è il terzo rosso in questa Champions per i biancorossi. Majecki evita il tris di Pavlidis, che nel finale lascia spazio al Gallo Belotti. Entra anche Di Maria, costretto però ad uscire per infortunio all'87'. Il Benfica comunque esulta e vince 1-0. Nel ritorno dell'Estadio da Luz, il Monaco dovrà inseguire. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri