Il tecnico bianconero cerca altri tre punti per consolidare la vetta
È la notte di Juventus-Stoccarda: alle 21 allo Stadium i bianconeri andranno a caccia del terzo successo in altrettante partite di Champions League, con l'obiettivo di consolidare la vetta del girone unico. La squadra di Thiago Motta è reduce dal sofferto successo interno con la Lazio in campionato e di fronte avrà un avversario che non sta certo vivendo un avvio di stagione esaltante: i ragazzi di Hoeness viaggiano al decimo posto in Bundesliga, sabato hanno incassato un pesante 4-0 dal Bayern Monaco e in Europa hanno raccolto un solo punto nelle prime due giornate (sconfitta a Madrid col Real e 1-1 interno con lo Sparta Praga). Il match però non può essere sottovalutato, anche perché la Juve resta incerottata e continua a faticare a nascondere i propri limiti.
Motta dovrebbe puntare dal 1' sull'eroe di Lipsia, Conceiçao, che in campionato era squalificato, ma che si è rivelato un'arma micidiale quando c'è da far saltare il banco contro difese abbottonate. Sulla trequarti sarà di nuovo ballottaggio tra Douglas Luiz e Fagioli, mentre in attacco sarà inevitabile la conferma di Vlahovic, chiamato all'ennesimo sforzo di una stagione da stakanovista.
I fari, tuttavia, saranno puntati soprattutto su Kenan Yildiz, chiamato a dimostrare di valere quella maglia numero 10 che la società ha voluto fortemente mettergli sulle spalle, ma che al momento si è meritato solo in parte. Il nativo di Ratisbona ha messo a referto due assist nelle prime due di campionato e uno splendido gol al debutto in Champions contro il Psv, poi però qualcosa si è inceppato: Motta, giustamente, ha continuato a dargli fiducia, anche perché quando si accende sa fare la differenza, i numeri però non sono esattamente dalla sua parte. La serata dello Stadium può essere la grande occasione di mettere nuovamente in mostra il suo talento e, soprattutto, metterlo al servizio di una squadra che ha un gran bisogno di creatività e soluzioni offensive.