Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League: l'Arsenal supera il Psg. City, Barcellona e Dortmund a valanga

Travolte Slovan Bratislava (4-0), Young Boys (5-0) e Celtic (7-1). Donnarumma ko all'Emirates Stadium

01 Ott 2024 - 23:06
 © Getty Images

© Getty Images

Gol e spettacolo nella seconda giornata di Champions League: il Manchester City travolge 4-0 lo Slovan Bratislava con Gundogan, Foden, Haaland e McAtee. Fanno ancora meglio Barcellona e Dortmund: i blaugrana battono 5-0 lo Young Boys con Lewandowski (doppietta), Raphinha, Martinez e Camara (autogol), i tedeschi esagerano con un 7-1 al Celtic con tripletta di Adeyemi e due reti di Guirassy. L'Arsenal batte 2-0 il Psg, 4-0 del Brest a Salisburgo.

SLOVAN BRATISLAVA-MANCHESTER CITY 0-4

I campioni d'Inghilterra in carica passano in vantaggio all'8' con Gundogan, che raccoglie una ribattuta dal limite e con un destro deviato realizza l'1-0. Al 15', è già 2-0 grazie a Foden, che chiude un triangolo lungo con Doku e di sinistro la mette all'angolino. Ad inizio ripresa, arriva puntuale il gol di Haaland, lanciato in verticale da Lewis e bravo a superare il portiere prima di depositare in rete. Il poker si completa con il 4-0 del giovane McAtee, che al 74' riceve da Foden e chiude definitivamente i giochi. City a 4 punti e ancora senza reti subite, come l'Inter.

ARSENAL-PSG 2-0

All'Emirates, sono i Gunners a fare la partita e a portarsi in vantaggio: al 20', il cross di Trossard raggiunge di testa Havertz, che batte di testa Donnarumma uscito completamente a vuoto. Al 35', invece, è Saka a segnare da calcio di punizione, ma da posizione angolata e ben distane dalla porta: anche in questo caso, le responsabilità dell'ex Milan sono più che evidenti. Nella ripresa, l'ex Milan deve anche evitare il tris parando su Martinelli, poi i francesi hanno l'occasione di riaprirla al 66' ma Neves centra la traversa. Il Psg può solo recriminare due rigori, poi esce sconfitto: resta a quota 3, scavalcato dall'Arsenal che di punti ne ha 4.

BARCELLONA-YOUNG BOYS 5-0

I catalani chiudono i conti dopo meno di un tempo: all'8', infatti, Raphinha regala a Lewandowski l'1-0 arrivato dopo una spettacolare azione tutta di prima, poi al 34' è lo stesso brasiliano a firmare il raddoppio segnando quasi a porta vuota dopo un tentativo di Pedri murato dalla difesa svizzera. Passano appena tre minuti e ancora Pedri, su calcio di punizione, trova il colpo di testa vincente di Martinez. Nella ripresa, ancora Lewandowski trova doppietta e 4-0, poi nel finale c'è spazio per l'autorete di Camara che vale il definitivo 5-0 e il gol annullato agli svizzeri per fuorigioco di Monteiro. Prima vittoria il Barcellona di Flick.

DORTMUND-CELTIC 7-1

Un super Adeyemi trascina il Dortmund e travolge il Celtic. Al Westfalenstadion la sfida si sblocca al 7' con il rigore di Emre Can, poi si sveglia l'ex Salisburgo che realizza una tripletta: prima il 2-0 all'11', poi il tris al 29', infine il 5-1 al 42'. Nel mezzo, il secondo penalty di giornata, trasformato da Guirassy. Gli scozzesi restano in partita di fatto soltanto mezz'ora, con Maeda a realizzare il momentaneo 1-1. I gialloneri non si fermano e dilagano ulteriormente nella seconda parte della ripresa con ancora Guirassy, che al 66' certifica la sua doppietta, e Nmecha, che al 79' segna il definitivo 7-1. Dortmund primo con 6 punti e il miglior attacco (10 gol) dopo 180 minuti. Resta a 3, invece, il Celtic.

SALISBURGO-BREST 0-4

Seconda vittoria per il Brest, che a sorpresa domina a Salisburgo: finisce 4-0. Gli austriaci sembrano poter sbloccare la sfida all'11', ma Baidoo è in fuorigioco sul possibile 1-0. Poi sono i francesi a passare: al 24', Sma realizza l'1-0. La sfida resta aperta fino a metà ripresa, poi nel giro di 4 minuti Camara (66') e ancora Sima (70') regalano il tris ai transalpini, chiudendo di fatto i giochi. Al 75', c'è spazio ancora per il poker realizzato da Pereira Lage pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.

PSV-SPORTING 1-1

Finisce 1-1 tra PSV e Sporting: primo punto per gli olandesi, con i portoghesi a quota 4 insieme a Inter, City, Arsenal e Sparta Praga. I padroni di casa passano in vantaggio al 15' con Scouten, ma si fanno raggiungere proprio all'84': Bragança, entrato ad inizio secondo tempo (52'), segna l'1-1 che gela Eindhoven.

STOCCARDA-SPARTA PRAGA 1-1

Stesso risultato in Stoccarda-Sparta Praga: 1-1 con i cechi a rispondere ai tedeschi, passati in vantaggio al 7' grazie a Millot, bravo a sfruttare l'assist di Mittelstadt. Ci pensa Kairinen, però, a segnare al 32' la rete che permette allo Sparta di conservare l'imbattibilità. Primo punto per lo Stoccarda dopo il ko di Madrid col Real.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri