Ottanta ultras rossoblù hanno aggredito 30 transalpini martedì sera fuori da un pub
Una maxi rissa si è scatenata martedì sera a Bologna, vigilia della sfida di Champions League tra i felsinei e il Lille. Secondo le prime ricostruzioni, a scontrarsi all’Irish Pub 'Cluricaune' sono stati un'ottantina di tifosi Bologna e una trentina di supporters del Lille che era nel locale della zona universitaria a trascorrere la serata. L’agguato è stato veloce ma molto violento: gli aggressori erano armati di cinture e spranghe. Tre tifosi transalpini hanno riportato lieve lesioni e due sono stati accompagnati, per accertamenti, al Policlinico Sant'Orsola di Bologna dove sono stati poi dimessi nella notte.
La polizia è intervenuta con agenti della Digos, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili, delle volanti e altri in tenuta anti-sommossa.
Purtroppo non è il primo episodio di violenza in città avvenuto quest'anno. Lo scorso 5 novembre, al termine della sfida contro il Monaco, finirono nel mirino degli ultras del Bologna alcuni supporters monegaschi. In base agli elementi raccolti dalla Digos, un gruppo di sostenitori rossoblù, anche in quella occasione con volti nascosti, cinghie e bastoni alla mano, in via Saragozza, all'angolo con via Paolo Martini, picchiarono un gruppo di sostenitori della squadra avversaria. Due di loro furono accompagnati all'ospedale Maggiore per le ferite riportate. Uno degli aggressori venne fermato dagli agenti e vennero identificati in tutto sei italiani appartenenti al tifo organizzato bolognese.