Ecco cosa serve ai rossoneri e ai biancocelesti per andare avanti dopo le vittorie contro Psg e Feyenoord
Due vittorie per Milan (2-1 al Psg) e Lazio (1-0 contro il Feyenoord) per mettere il destino nelle proprie mani: tradotto per potersi giocare il passaggio agli ottavi contando solo su se stessi. Dopo il successo in rimonta contro i francesi, i rossoneri sono terzi nel Gruppo F a quota 5 punti, dietro al Dortmund (7 punti) e lo stesso Psg (6 punti). Ultimo del raggruppamento il Newcastle, fermo a 4 punti dopo il ko col Dortmund. Con una classifica così e con gli incontri mancanti, il Milan può staccare il pass per gli ottavi vincendo le ultime due partite del girone, in casa contro il Borussia il 28 novembre e in trasferta contro il Newcastle il 13 dicembre. In base agli incroci con gli altri risultati, alla squadra di Pioli potrebbero però essere sufficienti anche 4 punti.
© Getty Images
Questa invece la situazione della Lazio. I biancocelesti, dopo l’1-0 al Feyenoord, sono secondi nel Gruppo E con 7 punti, alle spalle dell’Atletico Madrid (8 punti). Alle spalle della squadrsa di Sarri ci sono il Feyenoord rimasto a quota 6 e il Celtic fanalino di coda con 1 punto soltanto.
© Getty Images
La squadra di Sarri andrà agli ottavi facendo 4 punti su 6 ma potrebbe bastare solo la vittoria nella prossima giornata, in casa contro il Celtic il 28 novembre, se l’Atletico dovesse vincere contro il Feyenoord. L'ultima partita del 13 dicembre in casa degli spagnoli potrebbe così essere ininfluente ai fini del passaggio del turno, non però per giocarsi il primo posto nel girone.