Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Champions: Napoli, nell'inferno turco serve almeno un pari

Besiktas imbattuto in casa da dodici turni, Sarri a caccia di un risultato positivo per mantenere la testa del girone

02 Nov 2016 - 11:51

Il primo crocevia della stagione. Dopo la dolorosa sconfitta dello Juventus Stadium, il Napoli di Maurizio Sarri affronta questa sera alle 18.45 la temibile trasferta a Istanbul con l'obiettivo di strappare almeno un punto e mantenere a distanza il Besiktas, che proprio due settimane fa ha fatto il colpo a sorpresa al San Paolo. Alla Vodafone Arena i partenopei cercano risorse nel proprio stile di gioco e nelle proprie conoscenze calcistiche, uscire indenni dalla bolgia turca non sarà affatto semplice.

Anche perché quindici giorni fa, al San Paolo, il Napoli è stato clamorosamente sconfitto dopo una partita largamente dominata: al Besiktas bastarono tre tiri in porta per fare tre gol, agli azzurri non furono invece sufficienti svariate occasioni per avere la meglio della squadra di Senol Gunes. E questa volta si gioca alla Vodafone Arena, dove i turchi non perdono da 12 partite, ovvero da febbraio scorso, con dieci successi e appena due pareggi. Numeri che fanno paura, ma è altrettanto vero che anche il Besiktas negli undici precedenti con squadre italiane non aveva mai vinto (9 sconfitte e due pari) fino alla sfida del San Paolo. Ad ogni modo, senza guardare troppo alle statistiche, Maurizio Sarri sa che non può fallire l'appuntamento di Istanbul e per questo cercherà di mandare in campo la miglior formazione possibile senza fare troppi cambi rispetto alla sconfitta in campionato con la Juventus. Perché la situazione nel Girone B si è complicata non poco: Napoli primo a 6 punti, Besiktas a 5, Benfica a 4 e Dinamo Kiev a 1. Serve assolutamente almeno un pareggio in terra turca, altrimenti il sorpasso di Quaresma e compagni metterebbe in serio pericolo la qualificazione agli ottavi.

Le formazioni ufficiali di Besiktas-Napoli:
BESIKTAS (4-2-3-1): Fabricio; Beck, Marcelo, Rhodolfo, Tosic; Hutchinson, Inler; Tolgay, Quaresma, Adriano; Aboubakar. A disp.: Tolga, Atinc, Gokhan G., Kerim, Olcay, Oguzhan, Cenk. All.: Gunes.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. A disp.: Rafael, Maggio, Chiriches, Zielinski, Diawara, Giaccherini, Mertens. All.: Sarri.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri