Il dg dei Lancieri, ex bianconero: "De Ligt ha un grande futuro davanti"
La doppia sfida tra Ajax e Juventus è la partita di Edwin Van der Sar. L'ex portiere, oggi direttore generale del club olandese, ha vestito entrambe le maglie: "Contro la Juve sarà una partita eccitante - ha commentato -, siamo contenti di essere in un quarto di finale. A Madrid contro il Real abbiamo giocato ad alto livello, speriamo di rifarlo ad Amsterdam contro la Juve". Poi la speranza: "La squadra è in fiducia, possiamo battere la Juve".
Il doppio confronto contro il Real Madrid e il passaggio del turno in Champions League ha puntato i riflettori sui talenti dell'Ajax, cresciuti nell'ultimo anno anche grazie a qualche innesto: "Abbiamo una squadra giovane alla quale abbiamo aggiunto esperienza, per esempio con Tadic e riportando a casa Blind dal Manchester United. Siamo ancora in gioco e possiamo battere la Juventus, aver battuto il Real Madrid e partite come quella contro il Bayern ci ha dato grande fiducia".
La sfida di Amsterdam e poi il ritorno a Torino sarà anche l'occasione di vedere il giovane talento De Ligt alle prese con Cristiano Ronaldo, se il portoghese recupererà dall'infortunio: "Conosco bene Cristiano, ho giocato quattro anni con lui, so quanto curi il suo corpo e quanto sia forte mentalmente. Farà di tutto per esserci perché vuole vincere e qualificarsi, esattamente come l'Ajax. De Ligt ha un grande futuro davanti a sé".