L'allenatore spagnolo alla vigilia del Celtic: "Accettiamo la decisione della FA"
Il City è atteso dall'ultimo (e inutile) match del girone di Champions contro il Celtic, ma a tenere banco è la squalifica di Sergio Aguero, fermato per quattro giornate per il fallaccio su David Luiz. "Accettiamo la decisione della FA - ha detto Guardiola - Useremo altri giocatori. Deciderò solo domani se gioca contro il Celtic". Sul ko contro il Chelsea: "Abbiamo creato tantissime occasioni da gol contro uno dei migliori team d'Europa".
Guardiola è tornato a parlare della sfida contro il Chelsea. "In generale sono soddisfatto. Abbiamo analizzato la gara, loro hanno vinto e gli faccio i complimenti, ma noi abbiamo giocato bene. La nostra stagione non finisce oggi".
Contro il Celtic ci sarà un ampio turnover. "Ci saranno dei cambiamenti. Sono contento di dare minuti ai giocatori che se lo meritano. Quando si gioca ogni tre giorni, i giocatori devono essere rotati. A Glasgow il Celtic è stato molto aggressivo. Sono un'ottima squadra e per noi sarà un buon test".
La sconfitta contro il Chelsea ha avuto ripercussioni non solo sul morale, ma anche a livello di giustizia sportiva. La FA ha sanzionato con quattro turni di squalifica Sergio Aguero per il fallaccio in pieno recupero su David Luiz. Il Kun perderà così le sfide contro Leicester, Watford, Arsenal e Hull City e tornerà a disposizione di Guardiola per il big match di Capodanno contro il Liverpool.
Il City dovrà fare a meno di Fernandinho per tre giornate a causa della rissa nel finale del match contro i Blues. Un turno di stop anche per Otamendi, ammonito e in diffida. E Ranieri, prossimo rivale in Premier, può sorridere...