Pep poi corregge il tiro: "L'unica cosa che voglio è raggiungere le semifinali". Il tecnico Spurs: "Tutto aperto"
"Non sono venuto qui per vincere la Champions onestamente, sono venuto qui per giocare come abbiamo fatto negli ultimi 20 mesi". Alla vigilia del ritorno dei quarti contro il Tottenham (0-1 all'andata) Pep Guardiola, a parole, non fa drammi in caso di eliminazione. Poi corregge il tiro: "L'unica cosa che voglio è raggiungere le semifinali. Il Tottenham è forte anche senza Kane ma so quanto i giocatori sono concentrati e conosco il loro desiderio".
"Quando giochiamo in trasferta l'atmosfera è sempre incredibile. Voglio vedere se i nostri tifosi vogliono davvero arrivare alle semifinali, abbiamo bisogno di loro - ha proseguito il tecnico del City alla vigilia - Dobbiamo pensare solo a vincere, nelle prossime due partite ci giochiamo l'intera stagione: in Premier abbiamo un avversario incredibile come il Liverpool, in Champions ci misuriamo contro il Tottenham. Se non vinceremo contro gli Spurs sia in Champions che in Premier siamo fuori da tutto. Non so cosa serva per passare: una volta andammo in semifinale con un solo tiro in porta, un'altra volta concludemmo in porta per 33 volte e fummo eliminati. E' il calcio". Sulle condizioni della sua squadra: "Fernandinho si è allenato, Aguero ha solo bisogno di giocare per ritrovare la migliore condizioni fisica e atletica".
POCHETTINO: "TUTTO APERTO, POSSIAMO FARCELA" "Battere il City all'andata è stato un grande risultato, ma è tutto ancora aperto. Dobbiamo crederci e lottare fino all'ultimo". Così il tecnico del Tottenham Mauricio Pochettino. "Loro sono fortissimi e possono spingere a mille sin dal primo minuto, la nostra sfida sarà cercare di fermarli e di ripartire in attacco. Dobbiamo credere di potercela fare. Sarà dura, il City è una delle migliori squadre del mondo e una chiara favorita per vincere la Premier e la Champions League. Lotteremo e speriamo in una prestazione molto buona. Avremo bisogno di un po' di fortuna nei momenti importanti della partita. Guardiola è probabilmente il migliore o uno dei migliori allenatori al mondo, che ha già vinto 24, 25 o 26 titoli. Lo conosco bene dai tempi di Barcellona". Non ci sarà Harry Kane: E' molto difficile da sostituire, ma tutti faranno il massimo per aiutare. Servirà una grande prova di squadra".