Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO BRUGES-JUVE

Juve, Motta: "Vlahovic titolare col Bruges? Non lo dico, col Milan out per scelta tecnica"

Il tecnico bianconero: "Conta la qualità del minutaggio, non la quantità. Dobbiamo dare continuità ai risultati"

20 Gen 2025 - 18:55

Archiviata la vittoria col Milan in campionato, la Juve si rituffa nella Champions League e contro il Bruges va a caccia di punti per i playoff con un occhio anche alla Top 8. E Thiago Motta suona la carica. "Domani faremo una grande partita contro una squadra che sta bene e sta facendo bene in Champions e in campionato - ha spiegato il tecnico bianconero -. Sono quasi tutti disponibili e siamo pronti". "Vlahovic titolare? Sta molto bene, ma conta la qualità del minutaggio, non la quantità - ha aggiunto -. Col Milan Dusan in panchina per scelta tecnica". 

LA CONFERENZA DI MOTTA
Problemi di abbondanza?
"Sono felice perché ho alternative non solo dall'inizio, ma anche a partita in corso. Dobbiamo dare continuità"

Cosa non fare col Bruges
"E' una squadra complicata da affrontare, soprattutto in casa loro. Siamo pronti a tutto. Dobbiamo fare una grande prestazione per arrivare al nostro obiettivo che è la vittoria. Il nostro grande obiettivo è fare una grande prestazione e vincere domani contro una squadra che sta bene ed è molto organizzata"

Vlahovic titolare?
"Non lo posso dire... E' stato in panchina col Milan per scelta tecnica. Anche se lui è tornato dopo un fastidio al flessore. Ora abbiamo tante scelte e non va fatta attenzione sulla quantità del minutaggio, ma sulla qualità. Si può fare la differenza anche in pochi minuti. La composizione del nostro attacco dipende dalle partite e dal momento dei giocatori. Siamo in crescita ma non solo nelle ultime partite, la vittoria in campionato ci dà ancora più energie"

La gara col Milan
"Siamo contenti perché siamo arrivati al nostro obiettivo che è la vittoria. Ma abbiamo giocato bene anche in altre partite, sono soddisfatto dei nostri miglioramenti"

Mbangula
"Mbangula l’anno scorso giocava nella nostra Next Gen e dobbiamo fare i complimenti a chi ci lavora. Samuel ha fatto molto bene quando è sceso in campo"

Playoff nel mirino
"Ci sono ancora due partite in Champions League contro due squadre forti. Tutte le nostre energie sono sulla sfida di domani, poi penseremo alla successiva"

Sui giocatori recuperati e sulla formazione
"Conceicao viene da qualche giorno che non gioca; Yildiz per precauzione l’abbiamo sostituito nell’ultima partita mentre McKennie ha avuto un affaticamento però ha finito lo stesso il match e avete visto come. Per domani vedremo, andrà in campo la migliore squadra possibile"

Distratti dal Napoli?
"Non è il momento di pensare al Napoli, è il momento di pensare alla partita di domani, poi avremo tempo di recuperare e pensare alla prossima gara. L'obiettivo è vincere, tutta la nostra concentrazione e tutta la nostra energia è sulla partita di domani"

Prima della conferenza il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni di Sky Sport. "Abbiamo avuto difficoltà dall'inizio della stagione con gli infortunati, ma domani sono quasi tutti disponibili e adesso sono fuori solo Milik, Bremer e Cabal - ha spiegato Motta -. Faremo una grande partita tutti insieme contro una squadra che sta bene e sta facendo bene in Champions e in campionato. Siamo pronti". "Calcoli per i Playoff? Il nostro obiettivo è la vittoria e per centrarlo dobbiamo fare bene", ha proseguito. "Il Bruges ha fatto bene in casa e anche in trasferta. E' una squadra giovane, con energia - ha continuato -. Giocano bene a calcio e sono molto organizzati in difesa. Abbiamo recuperato e abbiamo preparato la partita. Dobbiamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria". "L'importante è dare continuità alle prestazioni, poi arrivano anche i risultati - ha proseguito -. Sabato abbiamo giocato bene e abbiamo vinto. Vogliamo arrivare sempre alla vittoria". "Yildiz, McKennie, Conceicao e Vlahovic recuperati? I ragazzi stanno bene e anche Dusan sta molto bene - ha aggiunto -. Vlahovic titolare? Nella nostra filosofia non è importante la quantità del minutaggio, ma la qualità".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri