La Uefa omaggia il difensore della Fiorentina prematuramente scomparso
La Uefa ha annunciato nella giornata di lunedì che verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Davide Astori prima del fischio di inizio delle gare di Champions League ed Europa League in programma questa settimana. Un gesto simbolico, quanto gradito e doveroso, per onorare la memoria del capitano della Fiorentina e difensore della nazionale italiana tragicamente scomparso ieri a Udine per un arresto cardiocircolatorio.
Nella giornata di sabato il presidente della Uefa, Aleksander Čeferin, aveva espresso tutto il suo cordoglio per la prematura scomparsa del difensore della Fiorentina e della Nazionale. "La UEFA è profondamente scioccata e rattristata dalla scomparsa di Davide Astori, un calciatore di talento che si è sempre dedicato a questo sport. A nome del calcio europeo, desidero esprimere la mia più profonda comprensione alla sua famiglia, al club ACF Fiorentina, alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e alla comunità calcistica italiana".
Prima di ogni gara di Champions League ed Europa League in programma questa settimana verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Davide Astori. pic.twitter.com/cpWvJBBByf
— La UEFA (@UEFAcom_it) 5 marzo 2018