Dopo aver eliminato il Milan con Bosschaart, la possibile avversaria dell’Inter agli ottavi di Champions sceglie l’ex attaccante dell’Arsenal
Dopo aver esonerato Brian Priske a pochi giorni dal playoff di Champions League contro il Milan e aver centrato la qualificazione agli ottavi con il tecnico delle giovanili Pascal Bosschaart in panchina, il Feyenoord è ancora alla ricerca del nuovo allenatore e nelle ultime ore ha raggiunto un principio d'accordo con Robin van Persie (che da allenatore ha già lavorato al Feyenoord guidando le squadre giovanili dal 2021 a giugno 2024). L'ex attaccante di Arsenal e Manchester United, 41 anni, è attualmente alla guida dell'Heerenveen con cui ha ancora due anni di contratto, ma i contatti fra i due club per trovare un accordo sono stati molto positivi e si lavora per sistemare gli ultimi dettagli.
Van Persie sulla panchina del Feyenoord è una notizia che indirettamente potrebbe interessare anche l'Inter, che nel sorteggio degli ottavi in programma oggi alle 12 potrebbe essere accoppiata proprio agli olandesi. O meglio, spera di essere accoppiata al Feyenoord perché Il nuovo tabellone della Champions è tennistico e quindi le palline disegneranno anche il percorso fino alla finale.
I nerazzurri sono nel blocco con l’Arsenal e possono sfidare Psv o Feyenoord, ma affrontare i giustizieri del Milan (che sono anche sembrati meno pericolosi di quelli della Juve) porterebbe il grande vantaggio di evitare il Real Madrid (che è nel lato del tabellone del Psv) sulla strada della finale di Monaco. A proposito di Monaco, nel lato del tabellone del Feyenoord c'è invece il Bayern. Non certo una passeggiata, ma prima meglio preoccuparsi degli olandesi.