Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO MILAN-FEYENOORD

Feyenoord, Bosschaart: "Abbiamo buone possibilità di passare, se ce la faremo aprirò una birra"

Le parole del tecnico degli olandesi prima del ritorno contro il Milan

17 Feb 2025 - 21:02
 © Getty Images

© Getty Images

Il Feyenoord è l'ostacolo che il Milan dovrà superare per accedere agli ottavi di finale di Champions League. La formazione olandese ha vinto 1-0 la gara d'andata e a San Siro difende il vantaggio nonostante qualche problema di infortuni e un tecnico ad interim in panchina. Pascal Bosschaart ha già sorpreso i rossoneri a Rotterdam, ma anche a Milano potrà contare su tantissimi tifosi: "Per la prima volta è stato permesso loro di venire in Italia, speriamo che si comportino bene e ci sostengano come sanno fare".

Il Feyenoord ha perso per il resto della stagione capitan Timber, infortunatosi proprio nella gara d'andata, e la fascia da capitano andrà a David Hancko, obiettivo di mercato della Juventus: "Lui è un leader naturale, con o senza fascia. Stiamo preparando la partita al meglio e abbiamo già studiato delle tattiche".

Gli infortuni potrebbere costringere il tecnico a cambiare qualcosa: "Si parla sempre di tattiche e di moduli, ma si tratta di principi di gioco. Noi dobbiamo cercare di giocare in un modo che si adatti alle nostre caratteristiche e sceglieremo un sistema che pensiamo ci dia i migliori vantaggi, poi i numeri sceglieteli voi dei media. Questa qualificazione può andare in entrambi i modi: o passi il turno o ti eliminano. Semplice. Sicuramente non possiamo scendere in campo con una formazione improvissata e senza averla provata. Ci atteniamo a un sistema familiare, aggiungendo qualche sfumatura di nostro".

A livello di giocatori Bosschaart recupera una pedina importante: "Sostanzialmente la squadra è rimasta la stessa. Quinten Timber è fuori, ma per il resto non ci sono grandi cambiamenti. La buona notizia è che Calvin Stengs è di nuovo disponibile e potrà giocare alcuni minuti. Per noi come club e come staff è fantastico avere di nuovo un giocatore con le sue qualità in squadra. Ha mezz'ora nelle gambe".

Al netto di tutto il tecnico del Feyenoord è ottimista prima del ritorno contro il Milan: "Partiamo da un vantaggio e abbiamo le possibilità per superare il turno. Abbiamo studiato un buon piano gara e speriamo che si realizzi. Se passeremo il turno... credo che mi farò una birra".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri