Montella vuole l'impresa: "La qualificazione non è decisa, è ancora lunga"
Dopo la vittoria all'andata, il Bayern si prepara a ospitare il Siviglia per il secondo round dei quarti di finale di Champions League. "Dopo aver perso 2-1 in casa all'andata, il Siviglia dovrà presumibilmente prendersi qualche rischio - ha spiegato Heynckes -. Noi abbiamo il nostro stile di gioco e la nostra strategia e giocheremo come sempre facciamo in casa, sia in Bundes, sia in Champions". Ma Montella promette battaglia: "La qualificazione non è decisa, è ancora lunga".
"Il Siviglia è una buona squadra e sa bene che domani deve cercare di far gol e quindi ci metterà pressione. Ma noi sappiamo bene cosa dobbiamo fare. La partita di domani sarà diversa da quella dell'andata", ha proseguito il tecnico del Bayern, che dovrà fare a meno di Alaba. "Sono contento della condizione dei miei giocatori - ha aggiunto il tecnico del 'treble' nella stagione 2012-2013 -. Sanno che siamo nei mesi più importanti della stagione, e vorrei chiarire che non alzeremo il piede nella Bundesliga. I miei giocatori lo sanno". Buone notizie anche da Manuel Neuer, che ha completato il suo programma di allenamento. "Lunedì ero in campo e l'ho seguito - ha spiegato Heynckes - mi piace tenere d'occhio il modo in cui i giocatori si allenano". "Il suo infortunio è completamente alle spalle, quindi adesso deve solo continuare ad aumentare l'intensità dell'allenamento, anche se non abbiamo in mente una data per il suo ritorno, ma sono fiducioso che avverrà in questa stagione". ha concluso.
Mentre Heynckes ostenta sicurezza, Vincenzo Montella promette battaglia dopo il 2-1 dell'andata. "Con l'andata e ritorno le partite sono sempre lunghe, l'importante è restare in corsa e giocare con equilibrio e pazienza", ha spiegato il tecnico del Siviglia. "Dobbiamo fare la partita di sempre, come all'andata - ha aggiunto -. Cerceheremo di vincere, cercheremo di non subire reti soprattutto nel primo tempo". "Mercado e Correa? Sono pronti, si sono allenati bene", ha proseguito, parlando della formazione.