Con gli iberici out Jimenez: è fuori dalla lista Champions
"Sto pensando a cosa fare per cambiare clima intorno alla squadra". Parole di Sergio Coinceiçao, apparso decisamente preoccupato dopo la deludente sconfitta del Milan in casa della Juventus. Il tecnico portoghese ha chiesto ai suoi di guardare avanti: mercoledì arriva il Girona a San Siro, una buona occasione per tornare a sorridere almeno in Champions League.
In un momento a dir poco difficile, tocca soprattutto ai leader provare a trascinare la squadra. Per questo è considerato di vitale importanza il rientro di Alvaro Morata, squalificato con la Vecchia Signora e affaticato dopo il match infrasettimanale contro il Como. Lo spagnolo è destinato a riprendere il posto che gli spetta in attacco, e c'è speranza di ritrovare dal 1' Christian Pulisic, anch'esso vittima di un affaticamento. Il numero undici si è allenato a parte nella seduta domenicale: la giornata di lunedì risulterà cruciale per capire se l'ex Chelsea potrà giocare contro gli iberici, ottavi in Liga. Non ci sarà invece Jimenez, fuori dalla lista Champions.
All'allenamento andato in scena domenica a Milanello era presente anche Zlatan Ibrahimovic: probabile si sia parlato di mercato in entrata. Conceiçao ha chiesto rinforzi e, oltre a Walker, servirebbero volti nuovi anche a centrocampo e in attacco. A metà campo in particolare, appare evidente la stanchezza di Fofana e Reijnders, spremuti da agosto a oggi.