Intanto dalla Germania nuove preoccupazioni per l'infortunio di Neuer, che potrebbe essere più grave del previsto: salta l'Inter?
Il Bayern Monaco, prossimo avversario dell'Inter nei quarti di Champions League, alle prese con il doppio infortunio di Manuel Neuer e Alphonso Davies (senza contare il ko di Upamecano). Per quanto riguarda il portiere tedesco, c'è il concreto rischio che salti almeno l'andata prevista a Monaco di Baviera l'8 aprile per via del problema al polpaccio rimediato a inizio marzo contro il Bayer Leverkusen: secondo quanto riporta Bild, il 39enne avrebbe avuto una ricaduta durante una seduta riabilitativa con una nuova, piccola, lacerazione nello stesso punto del primo problema. Se era già chiaro avrebbe saltato le partite contro il St. Pauli (29 marzo) e Augsburg (4 aprile), ora c'è il concreto rischio che mancherà pure contro i nerazzurri. Solo un "miracolo", spiega il giornale tedesco, potrebbe cambiare le cose.
Tornando a Davies, il club bavarese sta pensando ad azioni legali contro il Canada: "Chiediamo alla nazionale canadese un chiarimento sul fatto che un giocatore con un ginocchio già compromesso sia stato messo su un volo intercontinentale di dodici ore senza una valutazione medica accurata: secondo noi si tratta di negligenza medica. L'impiego di Davies, che già soffriva di problemi muscolari, in un match sportivamente irrilevante (contro gli Stati Uniti in Nations League Concacaf, ndr) per noi è incomprensibile. Lui non ha colpe: è il capitano e si è preso la responsabilità di giocare. Ma non si capisce come mai il Canada, già qualificato per i Mondiali 2026 in quanto Paese ospitante, si sia preso il rischio con un giocatore chiave come lui" ha spiegato l'ad Jan-Cristin Dreesen.