© Getty Images
© Getty Images
L'argentino sul Barcellona: "Ha tanta storia, ma prima pensiamo al campionato"
© Getty Images
© Getty Images
Il 21esimo gol stagionale, quello che rimette l'Inter sulla retta via con direzione Monaco di Baviera. In mezzo però c'è il Barcellona che i nerazzurri dovranno battere in semifinale di Champions League. Lo sa anche Lautaro Martinez, carico a pallettoni al novantesimo della sfida di San Siro: "L'Inter ha due cog***ni così - ha esordito il Toro, il primo giocatore straniero dell'Inter a toccare quota 150 gol tra tutte le competizioni -. Ringrazio lo staff, i compagni e la nostra gente, anche oggi sono stati l'undicesimo uomo".
L'argentino (MVP per la Uefa), che si è letteralmente arrampicato dai tifosi dopo la rete del pareggio, ha adesso nel mirino i blaugrana di Flick: "Sono un grande avversario, hanno tanta storia. Ci prepareremo per il campionato, poi ci focalizzeremo sulle restanti partite di Champions".
"C'è grande orgoglio, abbiamo affrontato un grande avversario contro il Bayern dimostrando grande personalità - ha proseguito Lautaro, il primo giocatore dell’Inter a segnare in cinque presenze di fila in Champions -. Merito del lavoro, della crescita di questo club che negli ultimi anni ha vinto già tanti trofei importanti. Siamo di nuovo tra le migliori quattro d'Europa. Ci crediamo, perché il ricordo di Istanbul c'è ancora. Noi siamo uniti, difendiamo sempre tutti insieme e questo mi rende orgoglioso di questo gruppo. La mia esultanza? Dietro c'è tantissimo lavoro e sofferenza, ci sono tantissime partite impegnative in tutte e tre le competizioni".