Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO BARCELLONA-INTER

Inter, dati clamorosi: senza Thuram è un disastro, il francese prova a rientrare col Barça

L'attaccante nerazzurro oggi ha lavorato ancora a parte ma a ritmi alti: decisiva la rifinitura di martedì

28 Apr 2025 - 13:18
 © sportmediaset

© sportmediaset

Tre partite, tre sconfitte, zero gol fatti. Al di là delle statistiche (non succedeva da tredici anni) che tanto fanno gola ai detrattori e cantori di catastrofi sempre pronti a volteggiare nel cielo sopra Appiano, più concretamente va osservato che il tratto unificante di questa tremenda settimana nerazzurra è stata l'assenza di Thuram: c'è infatti un'Inter con il francese e c'è un'Inter senza, e la differenza è clamorosa.

Con Marcus in campo la media punti è infatti pari a 2.2, senza scende a 1. La media gol è poi perfettamente in linea con questi dati: 2.3 reti a partita con, 0.3 senza. Con Thuram ne guadagna poi lo stesso Lautaro, senza il suo gemello l'argentino fatica. Nonostante fosse già chiaro che Taremi e Correa non fossero minimamente in grado di offrire garanzie e che lo stesso Arnautovic potesse ben poco di più, a gennaio proprietà e dirigenza hanno deciso di non intervenire, con il risultato che al gran finale Inzaghi si è ritrovato così con le sue due uniche punte all'altezza stremate e/o infortunate. Ma questa è ora materia per un processo/analisi che, semmai, verrà più avanti. 

© sportmediaset

© sportmediaset

THURAM AL LAVORO: RITMI ELEVATI, DECISIVA LA RIFINITURA DI MARTEDI'
Ora serve serrare le fila. E sperare che il recupero di Thuram (fondamentale però anche quello di Dumfries) avvenga in tempo per la trasferta di Barcellona. Il francese, ma come detto pure l'olandese, sono due pedine fondamentali per tenere viva la speranza di una semifinale di Champions "giocabile", al di là dell'indubbia forza e superiorità dei blaugrana e del differente momento di forma psicofisica tra le due squadre.

Oggi Marcus ha lavorato ancora da solo ma ha svolto un secondo allenamento (dopo quello di ieri) ad alta intensità, provando con successo anche cambi di ritmo e direzione per testare il muscolo affaticato. Se gli odierni progressi saranno confermati nella rifinitura di domani, partirà per Barcellona per essere utilizzato al Montjuic. Lo staff medico è ottimista, Inzaghi ci spera. Il suo recupero è fondamentale.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri