Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI INTER

Inter, Inzaghi dopo il Bayern: "Che mentalità! La prestazione è ancora più bella del risultato"

Le parole del tecnico nerazzurro dopo l'impresa di Monaco di Baviera

08 Apr 2025 - 23:56

L'Inter ha fatto un passo enorme verso la semifinale di Champions League, battendo 2-1 il Bayern Monaco in trasferta nell'andata dei quarti di finale. Una prestazione superlativa dei nerazzurri sul campo dei bavaresi: "Ai ragazzi bisogna fare tanti complimenti, più per la prestazione che per il risultato. Sappiamo che è solo il primo match, ma abbiamo tenuto testa a una squadra fortissima con aggressività e coraggio". L'Inter si candida con sempre più forza ad alzare il trofeo: "Abbiamo fatto una partita di grandissimo spessore, ma ora dovremo dare seguito a questa prestazione con il match di San Siro tra una settimana".

"Il Bayern ha provato a pressarci con più intensità, ma hanno trovato una squadra che ha saputo uscire bene palla al piede con coraggio, giocando la palla e trovando poi il gol vittoria nello stesso modo - ha continuato Inzaghi a Sky Sport -. Ora dobbiamo continuare in questo modo". La rete in ripartenza nel finale, pochi minuti dopo il gol subito del pareggio, è un manifesto della mentalità interista in questa stagione: "Nel poco tempo che abbiamo avuto per preparare la sfida ci siamo detti che avremmo dovuto giocare con personalità per tenere la palla e toglierla al Bayern. La squadra è rimasta concentrata e lucida e il gol fatto in quel modo al 91' lo dimostra".

Il tecnico dell'Inter poi ha portato tutta la felicità in conferenza stampa: "Dovremo essere bravi a San Siro, ma chiaramente c'è soddisfazione. Siamo stati bravissimi dall'inizio alla fine, ci abbiamo sempre creduto anche sull'1-1. Senz'altro è una delle vittorie più belle, ma dovremo dare seguito alla prestazione. Manca l'ultimo passetto per arrivare in semifinale. Gli infortuni? Non ne ho mai avuti così tanti. All'intervallo avevamo Acerbi sul lettino, alla fine ha stretto i denti. Dimarco è da valutare in vista del Cagliari, volevmo fargli giocare venti minuti ma abbiamo preferito non rischiare. Sono contento per Frattesi, non ha mai mollato. Sono stato fortunato a trovare questi ragazzi: sono attaccati alla maglia e si stanno superando".  

 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri