Inter, prima vittoria in Champions: Thuram stende il Benfica
© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria con il Benfica: "Siamo stati bravi nonostante pali, traverse e Trubin"
Simone Inzaghi si gode la vittoria contro il Benfica, che regala il primo posto alla sua Inter nel gruppo D. "Il primo tempo è stato equilibrato dove abbiamo avuto un paio di occasioni dove potevamo essere più lucidi - ha spiegato l'allenatore ai nostri microfoni -. Nella ripresa abbiamo aumentato l'intensità e i ragazzi sono stati strepitosi. Abbiamo vinto una partita meritandola contro un avversario di assoluto valore".
Inzaghi analizza così il match contro il Benfica. "Ai ragazzi ho fatto i complimenti. Questa squadra ha giocato sabato ed eravamo tornati da Salerno alle 3.30. Chi ha giocato dall'inizio ed è subentrato ho fatto i complimenti perché ho visto un secondo tempo di un'intensità incredibile - ha spiegato - Siamo stati bravi nonostante pali, traverse e Trubin. Siamo rimasti lucidi nonostante siano successe cose in cui potevamo essere più fortunata o bravi".
La sua Inter ha cambiato ritmo nella ripresa. "Ho detto ai ragazzi che eravamo stati in partita e concentrati. Giocavamo contro il Benfica, ho detto di rimanere lucidi e in partita, che potevamo far meglio alcune scelte. La squadra stasera ha avuto una concrnerezione e una voglia di vincere impressionanti e dobbiamo continuare così". Infine una puntualizzazione sulle condizioni di Thuram: "Ha detto che aveva un polpaccio indolenzito, speriamo che non sia niente. I dottori sono abbastanza tranquilli, ma in questi casi bisogna aspettare almeno 24 ore".
© Getty Images
© Getty Images