Il cileno presente nell'ultima rifinitura, niente da fare per il belga. Il Toro deve trovare il gol che manca dal 4 ottobre
Niente Lukaku nella trasferta in Spagna contro il Real Madrid, in una gara che per l'Inter rappresenta già un bivio Champions dopo i due pareggi in casa contro il Borussia M'Gladbach e a Kiev contro lo Shakhtar: il belga, fermato da un risentimento agli adduttori della coscia sinistra, non ha partecipato all'ultima rifinitura, come Sensi. L'Inter non vuole accelerare i tempi correndo poi il rischio di veder allungare la sua assenza, quindi il giocatore potrebbe saltare anche la sfida di domenica prossima in campionato a Bergamo contro l'Atalanta prima dello stop per le Nazionali.
La buona notizia arriva da Alexis Sanchez, reduce da una contrattura all'adduttore destro che lo ha costretto ad abbandonare l'esordio dell'Inter in Champions contro il Borussia M'Gladbach alla fine del primo tempo, recuperato seppur destinato a partire dalla panchina, così come Skriniar, fuori dal tunnel dopo la positività al Covid-19.
Il giorno dopo il pareggio contro il Parma, alla ripresa degli allenamenti ad Appiano, Conte è tornato a ribadire ai suoi i concetti espressi nel post gara di San Siro: contro il Real Madrid il tecnico nerazzurro vuole più cattiveria, più determinazione.
Messaggio per tutti, messaggio forte per un Lautaro Martinez che non segna dal 4 ottobre e che ha bisogno di ritrovare la via del gol per tornare il 'Toro' implacabile che fa gola ai grandi club d'Europa. Al suo fianco più Perisic di Pinamonti, con Eriksen destinato ad essere escluso ancora una volta dall'undici titolare.