Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO BAYER LEVERKUSEN-INTER

Inter a Leverkusen senza Acerbi e Dumfries, in avanti provato Thuram con Taremi

Il centrale nerazzurro e l'esterno olandese tornano con la Lazio. Darmian e Carlos Augusto si prendono le fasce

09 Dic 2024 - 17:05

E' possibile rinunciare a un Thuram che segna come non mai, crea superiorità numerica con i suoi continui strappi, assiste i compagni e, quando serve, sa pure mettere a disposizione della squadra la sua struttura fisica anche in fase difensiva, si vedano ad esempio i calci d'angolo avversari? E' ciò su cui ha riflettuto e sta riflettendo Inzaghi alla vigilia del match dell'Inter contro il Bayer Leverkusen. C'è Lautaro che ha bisogno di ritrovare fiducia sotto porta, e lo può fare giocando, c'è Taremi che è stato sinora l'attaccante sempre in campo dal primo minuto in Champions e, su tutto, c'è pur sempre la necessità di continuare a dosare le energie, anche in un match potenzialmente decisivo come quello di domani sera. Vero è che la Lazio è temporalmente distante, visto che la sfida scudetto coi biancocelesti è in programma tra una settimana esatta, ma tutto va soppesato con la massima attenzione. E allora? Allora diciamo che al momento pare essere certa la titolarità di Taremi. Poi c'è il ballottaggio tra il Toro e Thuram: borsino altalenante negli ultimi oggi, oggi è il francese a essere in vantaggio. Così almeno ha detto la rifinitura di stamattina.

ACERBI E DUMFRIES NON CONVOCATI

La cautela, al di là dell'importanza del match di domani sera, è alla base di tutte le decisioni prese dallo staff tecnico e medico. Questo vale anche, e soprattutto, per Acerbi. Il centrale nerazzurro anche oggi ha infatti proseguito nel suo lavoro differenziato: inutile forzare i tempi per il recupero dopo il problema muscolare accusato dieci giorni fa a Verona. Il rientro a questo punto è previsto lunedì prossimo all'Olimpico contro la sua ex squadra. Una decisione, questa, comunque attesa. La sorpresa - negativa - di giornata è invece l'assenza di Dumfries che non è infatti sceso in campo con i compagni perché leggermente influenzato: resta anche lui in Italia per smaltire le linee di febbre e tornare a disposizione per la Lazio. Sulla fascia destra si scalda dunque Darmian, con Carlos Augusto pronto a occupare quella opposta. Rientrato invece l'allarme per Buchanan: il canadese è infatti leggermente affaticato ma fa parte della spedizione tedesca.

A CENTROCAMPO SALGONO LE QUOTAZIONI DI ZIELINSKI E FRATTESI
Se in difesa e sulle fasce le possibilità di scelta si riducono drasticamente (ricordiamo che tra i difensori è fuori causa anche Pavard), a centrocampo sono invece tutti a disposizione e il fatto che Zielinski - splendido contro il Lipsia - abbia riposato per l'intero match contro il Parma può lasciar intendere che domani sia ancora una volta schierato titolare in Champions. Ipotesi che vale anche per Frattesi. Le quotazioni di entrambi sono infatti in forte risalita.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri