Il centrocampista bianconero: "Voglio fare gol e assist, per me però conta soltanto la squadra"
Alla vigilia della gara di Champions col Bruges, insieme a Thiago Motta in conferenza stampa si è presentato Teun Koopmeiners "Sarà una serata bellissima, vogliamo vincere - ha dichiarato il centrocampista della Juve -. Dobbiamo fare bene con la palla e difendere con aggressività". "Loro metteranno in campo tanta energia, ma abbiamo fiducia - ha aggiunto -. La mia posizione? Ho parlato prima della partita con il mister, vogliamo che i centrocampisti siano più vicini per giocare di più con la palla". "Contro il Milan è andata bene e la vittoria ci ha dato fiducia anche per domani - ha proseguito -. Nelle ultime partite siamo stati più aggressivi, ora dovremo continuare così".
"Abbiamo avuto tanti infortuni nella prima parte di campionato. Poi eravamo una squadra con 10 giocatori nuovi anche a centrocampo - ha spiegato l'olandese facendo un po' il punto della situazione tattica in mediana della Juve -. Ogni partita dobbiamo imparare. Dopo questi mesi, ogni giorno impariamo e anch'io ogni giorno imparo con Locatelli, Douglas, Thuram, Weston e Fagioli".
Quanto alla propria condizione di forma e al paragone con le prestazioni all'Atalanta, Koop ha le idee chiare. "Mi manca il gol in Europa? Ho fatto due gol a Lille, ma era fuorigioco - ha chiarito -. Voglio fare bene con gol, assist e in difesa. Per me, però, conta solo la squadra". "Dire una percentuale esatta della proprio condizione è sempre difficile. Voglio e devo fare meglio e aiutare la squadra - ha aggiunto -. Anche io imparo dagli altri giocatori. Nei tre anni all'Atalanta sono cresciuto. Però posso fare di più".
Poi qualche battuta sulle difficoltà di inserimento in bianconero. "È un'altra situazione con nuovi giocatori, dove tutto è nuovo - ha spiegato -. Devo crescere, però ho fatto cose buone e posso fare meglio. Poi guardo i video delle partite e parlo con il mister e lo staff per fare sempre meglio".
Nel frattempo Thiago Motta gli ha affidato la fascia da capitano. "Sono uno dei giocatori con più esperienza. Forse perché sono uno dei più vecchi - ha dichiarato Koop -. Ho giocato tante partite ed è importante per me parlare con i ragazzi più giovani e mettere a loro disposizione la mia esperienza".
Infine qualche considerazione sul Bruges. "Abbiamo preparato la gara come sempre. Guardiamo i video e curiamo i dettagli in campo. Loro hanno energia, vogliono giocare e hanno del talento - ha spiegato -. In campionato sono messi bene e giocano sempre per vincere il campionato belga. Sarà una gara difficile, ma siamo fiduciosi".