"Meglio nel secondo tempo. Siamo migliorati nella velocità dei passaggi e Ronaldo ci dà sicurezza"
La Juventus vola agli ottavi di Champions e il primo posto è una formalità: "Abbiamo meritato questa vittoria - ha commentato Allegri dopo l'1-0 al Valencia - contro una squadra in grande condizione. Non è facile fargli gol, ma nel secondo tempo siamo stati più ordinati e aggressivi. Dovevamo essere più bravi nei nostri attacchi". La Juventus migliora: "Siamo più veloci nei passaggi e Ronaldo ci dà grande sicurezza".
"Il Valencia ha la miglior difesa della Liga, fargli gol non è semplice. Nel primo tempo, non concludendo molte azioni, abbiamo preso diversi contropiedi. I ragazzi hanno meritato questa vittoria che non era semplice. Io teso? - ha commentato Allegri - Abbiamo regalato una punizione, un paio di volte siamo caduti nell’uno-due, bisognava essere più lucidi nel cercare il secondo gol. La squadra ha fatto bene anche se si poteva fare meglio quando la palla viaggiava tra le linee".
"Il Valencia, rispetto alle altre squadre spagnole, ti concede poco e niente, somiglia molto all’Atletico Madrid nel modo di difendere. Giocarci è difficile, soprattutto quando gli spazi si stringono. La squadra è cresciuta, in nove undicesimi è quella dell’anno scorso, abbiamo migliorato la velocità dei passaggi e di esecuzione, Cristiano poi ci dà sicurezza”. Sul cambio all'intervallo di Alex Sandro: "Ha accusato un fastidio al flessore".
Raggiungere il primo traguardo di tappa stagionale così è un premio per il lavoro quotidiano dei ragazzi. Ci aspetta un dicembre importante, da giocare con la stessa energia!
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 27 novembre 2018