Juventus, allenamento a Eindhoven con vista PSV: le immagini della rifinitura
© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico bianconero ha presentato il match di ritorno del playoff di Champions League
© Getty Images
La Juventus è pronta ad affrontare il PSV con l'obiettivo di difendere il 2-1 dell'andata e prendersi gli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Thiago Motta è reduce da quattro vittorie consecutive e per il match del Philips Stadion il tecnico dovrebbe puntare ancora tutto su Kolo Muani come riferimento offensivo. Rispetto al successo sull'Inter dovrebbero rivedersi dal 1' Locatelli e Yildiz, possibile chance da titolare anche per il rientrante Cambiaso. L'allenatore ha comunque preferito non sbilanciarsi: "Tutti quelli che sono a disposizione possono iniziare la partita, o dare una mano a gara in corso - le sue parole in conferenza -. Raggiungere gli ottavi è un obiettivo, questa è sicuramente la partita più importante della stagione fin qui. Pareggio? Ne abbiamo fatti tanti quest'anno, ma non ci siamo mai accontentati. Non giochiamo mai per pareggiare, anche se ci basterebbe".
© Getty Images
© Getty Images
LA CONFERENZA DI MOTTA
Sulle condizioni dei singoli e della squadra
"Douglas Luiz non ci sarà, Andrea è con noi, anche se per precauzione ha fatto un lavoro differenziato ieri. È disponibile come tutti gli altri per iniziare la partita. Preparare una partita così non è difficile, siamo pronti per fare una partita completa sotto tutti gli aspetti e meritarci il passaggio agli ottavi".
Sul piano gara per affrontare il Psv
"Dovremo fare tutto molto bene, ragionare, utilizzare la testa e interpretare i momenti di gioco. Capire quando l'avversario vuole spingere ed essere solidi, fare tutto ciò che serve per essere superiore all'avversario. Affronteremo una grande squadra, dovremo fare il nostro meglio".
Sull'importanza della qualificazione
"È un obiettivo di sicuro, fin qui è la partita più importante della stagione. Possiamo andare agli ottavi, altrimenti la competizione è finita. Abbiamo fatto un primo passo in casa, ma sappiamo che non è sufficiente. Sappiamo che basterebbe un pareggio, ma il pareggio non ci soddisfa mai, non sappiamo come si gioca per pareggiare. La gestione si fa solo negli ultimi minuti, nel caso, domani dovremo giocare come sempre".
Sull'atteggiamento da tenere
"Non sbaglieremo l'atteggiamento, abbiamo una squadra di ragazzi seri, che lavorano bene in allenamento. Veniamo da una vittoria importante contro un avversario forte, domani ci sarà un altro avversario forte, anche se con caratteristiche diverse".
Sulla gioventù
"Siamo arrivati fin qui per merito nostro, abbiamo grande entusiasmo, energia e qualità".
Sulla strategia di gara
"Dobbiamo giocare come sappiamo, pressare molto forte in fase di non possesso, perché loro offensivamente sono molto forti, giocano bene e attaccano con tanti uomini. Dobbiamo sapere ricompattarci e non rimanere troppo indietro. Quando abbiamo la palla sfruttare al massimo le nostre qualità, creare situazioni da gol e concludere bene. Servirà, come ho detto, una partita completa".
Sulle sue sensazioni
"La pressione fa parte del lavoro, è anche uno stimolo in più. Abbiamo scelto di essere qui e sono soddisfatto di quanto fatto finora. Sarà una partita bellissima, guadagnata e meritata. Dovremo meritarci anche il passaggio del turno, dando tutti qualcosa in più. È un momento di grande responsabilità, ma è anche un momento bellissimo".
Su Mbangula
"Samuel aveva commesso qualche errore tecnico all'andata e lui non era molto soddisfatto, nonostante il gol. È una cosa molto positiva, perché vuol dire che vuole crescere. Sta molto bene, abbiamo grande fiducia in lui e continuerà a dare tanto alla squadra, sia che giochi dal 1' sia che entri dalla panchina".
Su Kelly
"Si sono inseriti tutti molto bene i nuovi acquisti. Tutti quelli che ho a disposizione stanno bene e sono nella condizione di iniziare, o entrare dalla panchina. Io ho totale fiducia in tutti. Abbiamo un grande obiettivo, ma dobbiamo meritarcelo".
KOOPMEINERS: "MORALE ALTO DOPO L'INTER"
In conferenza è intervenuto anche Teun Koopmeiners: "Lo spirito della squadra è buono - le parole dell'olandese -. Abbiamo preparato bene la partita e dopo l'Inter il morale è alto. La squadra si sente bene, sarà una partita difficile e questo lo sappiamo. Vediamo come andrà domani, ma noi vogliamo vincere. Dobbiamo sapere che sarà un'altra partita rispetto all'andata. Noi dovremo essere molto aggressivi, giocare con intensità, energia perché la partita chiede questo. Questo la squadra lo sa".