Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

JUVENTUS

Juventus, Thiago Motta: "Un passo verso il nostro obiettivo. Vlahovic? Bene l'atteggiamento"

Il tecnico bianconero dopo la vittoria sul Psv: "Al ritorno dobbiamo essere al massimo". E sulla sfida all'Inter: "Sta meglio di noi ma..."

12 Feb 2025 - 00:18
1 di 27
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

"Tante cose sono cambiate da settembre, è stata una gara diversa, la prima dei 180' per andare agli ottavi. È una vittoria, un passo, manca ancora il ritorno dove dobbiamo essere al massimo contro una squadra che gioca bene al calcio. Siamo pronti per fare una prestazione per raggiungere il nostro obiettivo". Così il tecnico della Juve Thiago Motta dopo la vittoria per 2-1 sul Psv nell'andata dei playoff di Champions. "È stata una partita equilibrata in cui abbiamo migliorato l’aspetto di portare più uomini in avanti per attaccare l’area di rigore - ha proseguito nel dopo gara - Stiamo cercando di migliorare, dobbiamo attaccare l'area di rigore, spesso lo abbiamo fatto con pochi uomini. Oggi abbiamo fatto un po' meglio su questo aspetto. Abbiamo bisogno di giocatori che arrivano da dietro e che attaccano l'area". 

"Vlahovic? Mi è piaciuto l’atteggiamento, sta bene ma anche gli altri che sono entrati. Mbangula è entrato molto bene, Conceiçao ha fatto la giocata sul gol. Ci servono quelli che entrano a gara in corso per tenere alto e alzare il livello. Abbiamo bisogno di tutti. Perché non parlo di singoli? Il calcio è sport collettivo, quando parlo di individui sono il primo a dover migliorare perché sono il leader e devo trasmettere tanti messaggi. Per quanto riguarda l’esigenza sul singolo, voglio che tutti i giocatori abbiano lo stesso atteggiamento, è fondamentale". E in conferenza stampa: "McKennie è speciale, è un grande giocatore e un gran ragazzo all'interno del gruppo. Ha fatto il terzino, il centrocampista basso, il centrocampista alto, l'esterno. È un giocatore di alto livello e il giocatore di alto livello gioca dappertutto, difficile lasciarlo in panchina". Sulla sfida di domenica contro l'Inter: "Mi aspetto una gara complicata, affrontiamo una squadra forte, che in questo momento del campionato sta meglio di noi. Giochiamo in casa e abbiamo sempre lo stesso obiettivo: fare una grande prestazione e portare la vittoria della nostra parte".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri