Il tecnico biancoceleste a SportMediaset: "Avevamo in mano la gara, ma ora ci gira tutto storto. Meritavamo di vincere"
Dopo il pareggio nel recupero contro l'Atletico Madrid, Maurizio Sarri vede il bicchiere mezzo pieno. "La Lazio meritava anche prima del gol dello svantaggio - ha spiegato ai microfni di SportMediaset il tecnico della Lazio analizzando il match -. La gara era in mano nostra. E' un momento dove ci gira tutto male, ma non ci siamo arresi alla sensazione di essere sfortunati". "Può essere un punto pesante e importante moralmente conquistato contro la squadra favorita nel nostro girone", ha aggiunto. "Ci dà fiducia la prestazione. Abbiamo giocato più che alla pari con l'Atletico - ha continuato -. Se c'era una squadra che meritava la vittoria, eravamo noi".
"Ci dicono che siamo in difficoltà ma nelle ultime abbiamo incontrato Napoli, Juventus e Atletico Madrid e abbiamo fatto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, quindi ce la stiamo giocando con le grandissime", ha proseguito Sarri analizzando gli ultimi risultati della Lazio. "Mancano i gol degli attaccanti? Stasera davanti potevamo fare di più in relazione a quanto abbiamo giocato e creato", ha aggiunto.
Poi qualche battuta sulla ricerca della continuità di rendimento. "Abbiamo lottato per un anno e mezzo con questa problematica, poi gli ultimi messi dell'anno scorso sembravamo aver svoltato - ha spiegato il tecnico biancoleste -. Siamo cresciuti a livello di gioco e rendimento, speriamo di entrare in un periodo più continuo".
Infine un aggiornamento sulle condizioni di Pellegrini: "Sta facendo la risonanza in questo momento, c'è la speranza che non sia gravissimo. Ha un problema a un ginocchio".