Il tecnico tedesco alla vigilia del match di Champions League: "Servirà coraggio"
© Getty Images
Marco Rose è pronto ad affrontare l'Inter in Champions League: "È una squadra eccezionale, con un grandissimo allenatore che l'ha portata in finale due anni fa - le parole del tecnico del Lipsia in conferenza -. Anche alla Lazio aveva idee precise, meccanismi di gioco chiari. Calhanoglu non ci darà riferimenti e dovremo difendere molto bene. Ci vorranno coraggio e pazienza, sperando di trovare fiducia grazie alle nostre idee".
Si è poi parlato inevitabilmente di Marcus Thuram, che Rose ha avuto al Gladbach: "Ho allenato lui e Sommer, giocatori fantastici. Sommer è un grande giocatore e un bell'uomo (ride, ndr), forte tra i pali e con i piedi. Marcus ha sempre avuto talento, è socievole e con lui mi sono divertito. Ora è migliorato, avrei voluto ancora averlo con me...".
Il tecnico comunque non si sbilancia su chi teme di più tra i nerazzurri: "Spero siano tutti in forma, ma non toglierei loro nessuno. Inzaghi è migliorato anche in fase di non possesso: le sue squadre hanno intensità e fanno bene la fase difensiva, cambia atteggiamento e modulo a gara in corso. Dovremo fare attenzione a tutto ciò. Differenze con l'Inter di Conte? Avevano Lukaku e Brozovic, oggi ci sono Calhanoglu e Thuram. Ci sono similitudini, erano fortissimi anche all'epoca ma è cambiato tanto".