Le società possono apportare diverse modifiche per inserire i nuovi acquisti. C'è tempo fino al 6 febbraio
Gli ultimi turbolenti giorni di mercato hanno stravolto buona parte delle rose in giro per l'Europa e la Serie A non ha fatto eccezione. Con la frenesia dell'ultimo giorno diverse squadre hanno cercato di rinforzarsi sul gong, ma ora che la tempesta di transizioni è passata ci sono le parti amministrative da sistemare per le società impegnate in Europa: le liste Uefa. Rispetto a quella consegnata a inizio stagione i vari club potranno apportare delle modifiche, ma c'è un regolamento da seguire che sicuramente ha condizionato le scelte in sede di mercato in vista di Champions League, Europa League e Conference League.
Alla chiusura della finestra invernale del calciomercato, ogni società può modificare la propria rosa disponibile per giocare nelle competizioni europee, ma seguendo un regolamento e scadenze precise. Sono due le liste da consegnare alla UEFA: la lista A, con paletti stringenti da seguire; la lista B, più flessibile che riguarda i giovani del vivaio.
Le formazioni che si sono qualificate alla fase ad eliminazione diretta delle competizioni europee possono apportare modifiche alla Lista A, ma con delle limitazioni. Eccole:
La scadenza per le modifiche è fissata a mezzanotte del 6 febbraio. Queste le scelte probabili delle società interessate.
© Getty Images
Entrata: Walker, Joao Felix, Gimenez
Uscita: Morata, Bennacer, Okafor, Calabria
Tra i nuovi innesti restano fuori dalla lista Uefa Sottil e Bondo, così come non entrerà in lista Alex Jimenez.
Entrata: Kolo Muani, Renato Veiga, Lloyd Kelly
Uscita: Arthur, Danilo, Bremer
Tra i nuovi innesti non è inserito in lista Alberto Costa.
© Getty Images
Entrata: Zalewski
Uscita: Buchanan
Entrata: Maldini, Posch
Uscita: Godfrey, Zaniolo
Entrata: Gollini, Rensch, Nelsson
Uscita: Ryan, Hermoso, Le Fée, Zalewski
Fuori dalla lista A potrebbero rimanere Gourna-Douath e Salah-Eddine.
© Getty Images
Entrata: Ibrahimovic, Belahyane, Provstgaard
Uscita: -
I giocatori ceduti dalla Lazio a gennaio, Castrovilli e Akpa Akpro, non erano in Lista A che però contava solo 22 giocatori anziché 25. Per questo motivo i nuovi innesti potranno essere inseriti.
Entrata: Folorunsho, Pablo Marì, Zaniolo
Uscita: Sottil, Biraghi, Martinez Quarta, Kayode, Bove, Ikoné, Kouamé
Resta fuori dalla lista A con ogni probabilità Cher Ndour.