Conceiçao non vuole correre rischi con l'americano
Il Milan scalda i motori in vista del match di mercoledì sera a San Siro contro il Girona. In mattinata si è tenuto l'allenamento di rifinitura, al quale ha preso regolarmente parte Alvaro Morata: l'attaccante è dunque pienamente recuperato e si candida a una maglia da titolare contro iberici. Non ha partecipato alla seduta Christian Pulisic che potrebbe comunque risultare convocato. L'intenzione di Conceiçao, come svelato in conferenza stampa, è quella di non rischiare l'ex Chelsea e Dortmund dopo l'affaticamento accusato con il Como. "Resta con noi, vediamo cosa accade nell'allenamento di mercoledì. Può andare in panchina ma non voglio correre troppi pericoli" ha spiegato l'allenatore.
Sul fronte formazione attenzione a una possibile sorpresa al centro della difesa: Pavlovic, nonostante la squalifica di Tomori, non è certo di partire titolare. "Si è allenato bene, ha voglia - ha spiegato sempre Conceiçao alla vigilia del penultimo incrocio europeo della fase a gironi -. Non mi piace a volte quando esce dalla posizione di sua competenza. Vicino a Gabbia posso anche mettere un centrocampista". Nessuna certezza quindi come sulla fascia destra dove è aperto il ballottaggio tra Emerson Royal (protagonista delle ultime voci di mercato) e Calabria.
A centrocampo certo l'utilizzo di Fofana che dovrebbe essere affiancato da Reijnders e Bennacer. Attenzione però all'ipotesi doppia punta con Morata e Abraham a reggere il fronte offensivo. Il sacrificato sarebbe l'algerino ex Empoli, ancora a caccia della condizione migliore dopo il lungo stop.