© ipp
© ipp
Il nigeriano non si è allenato con il gruppo e non è stato convocato. Raspadori da valutare nella rifinitura, Spalletti ha provato anche Elmas prima punta
© ipp
© ipp
Victor Osimhen non ci sarà nell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan: l'attaccante nigeriano non si è allenato col gruppo durante la rifinitura e in seguito ha lasciato il ritiro prima della partenza per Milano, non venendo convocato da Luciano Spalletti. C'è invece Giacomo Raspadori (intera seduta con la squadra) le cui condizioni verranno però valutate mercoledì mattina: "Faremo un provino - ha dichiarato Spalletti in conferenza stampa - e poi prenderò la decisione definitiva". Il tecnico del Napoli non a caso nei giorni scorsi ha provato anche Elmas come attaccante centrale. Per Giovanni Simeone distrazione di primo grado del bicipite femorale destro: dovrebbe saltare anche il ritorno.
Da quando è rientrato dal ritiro della Nigeria a fine marzo, Osimhen non si è mai allenato con il resto del gruppo e dopo aver lavorato individualmente anche durante la rifinitura non è dunque stato convocato. L'obiettivo è quello di evitare ricadute e lavorare a Castelvolturno per essere al massimo per la sfida di ritorno.
Il tecnico azzurro però in questi giorni ha provato le alternative, vista anche l'indisponibilità di Simeone e il non brillantissimo stato di forma di Raspadori, che ieri si era allenato sul campo ma non con il resto del gruppo mentre oggi ha svolto l’intera seduta in gruppo: l'ex Sassuolo però non è ancora certo di poter partire dal primo minuto. Dovrebbe stringere i denti e ma in caso di forfait Spalletti potrebbe schierare Kvaratskhelia falso nove nel tridente con Lozano e Politano. Il georgiano però non è l'unica opzione perché come falso nueve secondo Il Mattino è stato provato anche Elmas, al centro di un tridente completato da Lozano e Kvara.
NAPOLI, PER SIMEONE DISTRAZIONE DEL BICIPITE FEMORALE - "Seduta mattutina per la truppa di Spalletti al Napoli Konami Training Center. Dopo una prima fase di attivazione e torello, il gruppo ha svolto partita a campo ridotto ed esercitazione tattica. A chiusura di seduta situazioni di gioco su palle inattive. Pienamente recuperato Raspadori, il quale ha svolto l’intera seduta in gruppo. Osimhen, invece, ha svolto lavoro individuale in campo e sarà ancora indisponibile. Infine, Simeone è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del bicipite femorale destro".
"Osimhen non è nelle condizioni di giocare a Milano, purtroppo. Speriamo di riaverlo al massimo per il 18 al Maradona". Le parole di Aurelio De Laurentiis riportate da Repubblica ad alcuni tifosi del Napoli incontrati a Ischia avevano anticipato che non ci sarebbero state speranze sull'utilizzo del centravanti nigeriano per l'andata dei quarti di Champions League contro il Milan.