Il tecnico degli azzurri: "Il confronto con la società è quotidiano, il rapporto è sempre lo stesso". Poi Zielinski: "Faremo grandi cose"
© afp
"Il risultato è la conseguenza del gioco, quando sei in grado di giocare bene spesso hai più opportunità di vincere. Questa doppia sfida con i tedeschi è importante, non direi decisiva, ma noi vogliamo vincere. Visto che abbiamo perso punti in casa contro il Real Madrid vogliamo riprenderli qui a Berlino". Lo ha detto il tecnico del Napoli Rudi Garcia alla vigilia della trasferta di Champions League con l'Union Berlino. "I nove tiri subiti contro il Verona? Sono arrivati quasi nell'ultima mezz'ora di partita, vuol dire che anche sul 3-0 dobbiamo rimanere sempre in partita e fare gli stessi sforzi. Domani non dobbiamo mollare neanche un secondo". Poi, in merito alle difficili settimane appena passate ha ribadito: "Nel rapporto con la società non è mai cambiato nulla, il confronto è quotidiano".
I partenopei, a quota tre punti in classifica nel girone grazie al successo sul Braga all'esordio, devono mantenere alta la tensione: "L'Union è in un momento negativo ma ha buoni calciatori - ha assicurato Garcia poi in conferenza stampa -. Conosciamo Bonucci ma anche alcuni francesi. Noi da inizio stagione, anche se non abbiamo sempre vinto, abbiamo dato tutto in campo. Dopo l'ultima sconfitta non c'era da fare catastrofismi e ora non bisogna essere euforici, solo da essere concentrati e poi mettere tutto domani durante tutta la partita. Bisogna essere protagonisti e imporre il nostro gioco. L'Union è forte in contropiede, aspetterà i nostri errori".
"Ho pochi dubbi di formazione, sui giudici credo che si debba essere misurati. Qui siamo per vincere per restare secondi. I tifosi? Ho letto che chi viene a Berlino è passato per Verona, ed è bellissimo perchè è un sacrificio economico per chi fa le trasferte e risparmia su altro per sostenere la squadra. Provo ammirazione per loro" ha concluso Garcia.
ZIELINSKI: "GARCIA OTTIMO ALLENATORE, FAREMO GRANDI COSE. MI SENTO UN LEADER"
"È vero che l'Union è in crisi però è sempre pericoloso, hanno due attaccanti molto pericolosi e il resto della squadra è solido. In Champions League davanti al loro pubblico vorranno far bene, noi dobbiamo essere attenti e far subito capire che siamo venuti qui per vincere la partita". Lo ha detto il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski. "Non credo sia un momento difficile per noi, abbiamo perso una brutta partita con la Fiorentina ma sicuramente faremo grandi cose. Garcia è un ottimo allenatore, noi ci stiamo adeguando, proveremo a mettere sempre in campo le sue idee e vincere più partite possibili".
Impossibile non una domanda sul rinnovo (contratto in scadenza nel 2024): "Ormai sono 7 anni, sto benissimo a Napoli e cercherò sempre di dare il massimo. Sono contento di come sono partito quest'anno e cercherò di migliorare ancora per aiutare la squadra. Per ora non ci penso. Il Milan? Non ci pensiamo. Siamo pronti per fare una grande gara qui a Berlino. La presenza di De Laurentiis ci ha fatto piacere come al solito, ha fatto colloqui con tutta la squadra e tutti quelli che lavorano in società. Ci siamo detti delle cose che restano in spogliatoio, è positivo che il presidente sta con noi e ci ha fatto molto piacere. Io mi sento un leader di questa squadra"