Il tecnico dei Magpies dopo i problemi di trasferta che hanno posticipato l'arrivo a Milano. Su Tonali: "E' concentrato su di noi"
Il Newcastile è arrivato a Milano con ore di ritardo a causa di problemi di traffico aereo. Una situazione che un po' preoccupa Eddie Howe. "È parte del lavoro che facciamo. Purtroppo non abbiamo controllo sul traffico aereo. È stata una giornata molto lunga per tutti noi, è stato un giorno eterno. Abbiamo anche fatto un allenamento di preparazione, abbiamo provato a fare il meglio. Ma se fossimo arrivati prima non avremmo potuto fare un lavoro tattico e per me è molto importante. È stato tutto molto stancante, spero che non influisca sui giocatori", ha detto il tecnico dei Magpies dopo che la sua squadra si è messa in viaggio alle 14 per arrivare solo alle 21.
Sul ritorno di Tonali a San Siro: "Sandro ha un carattere fortissimo, è molto devoto alla causa e alla squadra, si sta dedicando con anima e corpo al Newcastle: sta facendo tutto ciò che ci aspettavamo da lui. È molto ammirevole. È molto difficile passare da un paese all'altro, si impegna sempre. Domani sarà disponibile".
Di fronte ci sarà un Milan che arriva da una terribile batosta nel derby. "Mi aspetto un Milan motivato, ma sarà una gara diversa e il derby sarà già alle spalle. Sarà una partita complicata, hanno tanta qualità e un allenatore fantastico. La sfida che ci aspetta è molto ardua", ha aggiunto.
Obiettivo in Champions League? "Vogliamo fare del nostro meglio, non è un segreto. Vogliamo mostrare il miglior stile di gioco".