Il tecnico blaugrana dopo la vittoria a Parigi nell'andata dei quarti di Champions League: "Mentalità straordinaria. I giovani? Se hanno qualità devono giocare"
© Getty Images
Xavi Hernandez si gode un successo fondamentale nella gara d'andata dei quarti di Champions League contro il Psg: "I cambi hanno fatto benissimo, dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra - le parole del tecnico del Barcellona ai microfoni di Prime Video -. Abbiamo studiato tutta la settimana cosa fare, abbiamo lavorato sugli esterni e anche i difensori sono stati bravissimi. Abbiamo sofferto molto per un quarto d'ora a inizio secondo tempo, del resto eravamo contro una grande squadra".
L'accesso al prossimo turno si deciderà comunque tra sei giorni al Montjuic: "L'obiettivo è la semifinale, abbiamo una partita in casa e pensiamo di poterci arrivare, ma sarà dura. Loro sono molto forti, ma questa è stata una vittoria importantissima. La mentalità e l'applicazione sul lavoro sono stati straordinari stasera, sono contento anche perché molti dei miei ragazzi sono adolescenti e hanno dimostrato grande maturità. I giovani? Se hanno qualità devono giocare".
LUIS ENRIQUE: "A BARCELLONA COME UNA FINALE"
Luis Enrique mastica amaro per il pesante ko interno: "Ovviamente questo non era il risultato che cercavamo - le parole del tecnico dei parigini, grande ex della serata -. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra molto forte. Nel primo tempo loro hanno giocato molto bene, nel secondo siamo riusciti a ribaltare la partita e abbiamo avuto più volte l'occasione di allungare. Ora andremo a Barcellona con grande voglia. Per noi sarà come una finale. Ho piena fiducia nella mia squadra".