Tanti assenti nella lista dei convocati per il match di San Siro: il tecnico dei merengues recupera solo Casemiro
© Getty Images
E' un Real Madrid con i cerotti quello che scenderà in campo mercoledì a San Siro contro l'Inter, in un match decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Già senza Sergio Ramos e Valverde, Zidane dovrà anche fare a meno di Karim Benzema: l'attaccante francese ha svolto una seduta individuale nella giornata di lunedì e in serata non è stato inserito nella lista dei convocati per la trasferta milanese. Assente anche Militao (che non ha ottenuto il via libera con l'ultimo tampone effettuato), torna però a centrocampo Casemiro, guarito dal Covid.
Non è ancora perfettamente riassorbito il fastidio muscolare al muscolo adduttore della gamba sinistra accusato contro il Valencia nell'ultima gara prima della sosta per le Nazionali. Nella giornata di lunedì Benzema ha svolto esercizi in palestra e in parte sul terreno di gioco, ed è stato così escluso dalla lista dei convocati. Ricordiamo anche che in attacco sarà assente pure Jovic, positivo al coronavirus
Benzema non è l'unico grattacapo che non fa dormire sonni tranquilli a Zidane. In difesa dovrà rinunciare infatti a Sergio Ramos e a Militao (ancora in isolamento), mentre a centrocampo non potrà disporre di Valverde. Torna invece Casemiro, anche se la sua condizione fisica sarà tutta da verificare.