Guai in vista dell'Inter: "Non ci saranno Dzeko, El Shaarawy, De Rossi e Lorenzo Pellegrini"
Eusebio Di Francesco mastica amaro dopo la sconfitta contro il Real Madrid. "La cosa che mi fa più rabbia è che ricadiamo sempre negli stessi errori - ha detto a fine match il tecnico della Roma -. Zaniolo per me è stato il migliore in campo ma non ti puoi permettere di fare degli errori così banali". Si allunga la lista degli infortunati: "Con l'Inter senza Dzeko, El Shaarawy, Lorenzo Pellegrini e De Rossi".
Al di là degli errori individuali, oggi siamo scesi in campo con una squadra giovane. Mi è piaciuta l’intraprendenza, ma non possiamo cadere nei soliti errori. Questa squadra ogni volta che prende gol smette di giocare e fare ciò che proviamo a fare sempre - ha spiegato un amareggiato Di Francesco - Se andiamo a vedere l’errore determinante l’ha fatto Fazio che non è un ragazzino. Paghiamo errori individuali, come con l’Udinese che avevamo giocatori di esperienza. Non possiamo parlare sempre di giovani. A me la predisposizione dei ragazzi è piaciuta, devono essere i più grandi a trascinarli. Dopo il gol abbiamo preso contropiede da calcio d’angolo, dovevamo essere bravi a leggere queste situazioni e restare in partita. Siamo mancati in questo, ogni volta lo paghiamo".
Il tecnico individua un aspetto in cui la squadra deve per forza migliorare. "A volte sembra come se la partita fosse finita e invece ne mancano 40, si può vincere o pareggiare anche al 90′ e invece siamo frenetici. Devo entrare ancor di più, far pensare ai ragazzi che spesso sono la mia fortuna e che certe cose non le devono perdere. Io cerco di dare le indicazioni, ma in certe occasioni individualmente perdono la testa".
La buona notizia è il passaggio del turno. "Noi non siamo mai contenti, non posso essere contento, vogliamo sempre di più".