Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Parla l'ex

Rummenigge avvisa il Bayern: "L'Inter non è solo difesa: ha due grandi attaccanti. Dovremo essere umili"

27 Mar 2025 - 13:00
 © Getty Images

© Getty Images

Colpito da tanti infortuni (Upamecano rischia di aver finito la stagione, difficilmente Neuer ce la farà per l'andata dei quarti di Champions League oltre a Davies), il Bayern Monaco ci crede. Vuole la finale di Champions League che si giocherà in Baviera, quindi in casa: per farlo dovrà prima superare l'Inter di Inzaghi in una doppia sfida in programma ad aprile (l'8 e il 16). Le difficoltà saranno tante e ne è consapevole anche Karl-Heinz Rummenigge, ex di turno e attualmente membro del consiglio direttivo dei tedeschi.

"In Italia non si gioca più col catenaccio, l'Inter è un esempio - le parole del 69enne a Sport 1 -. I nerazzurri al contempo hanno anche una difesa molto forte. Hanno giocatori di prim'ordine, i nostri attaccanti dovranno condurre un match di alto livello per creare delle occasioni. Se sarà il Bayern a fare la partita? Non solo. L'Inter ha anche due attaccanti come Lautaro Martínez e Marcus Thuram i quali sono sempre in grado di creare problemi alla difesa".

Successivamente Rummenigge è stato stuzzicato sul fattore campo, con i bavaresi costretti a giocare a San Siro il match di ritorno: "Dopo che hanno abolito la regola dei gol in trasferta non credo che questo aspetto conti più di tanto. Con il Bayer Leverkusen abbiamo fatto due grandi gare, ma sicuramente bisognerà affrontare ogni turno con un pizzico di umiltà".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri