L'allenatore degli olandesi alla vigilia del match di Champions: "Lancio di oggetti? Spero non si ripeta"
Arne Slot si prepara ad affrontare la Lazio per il secondo anno consecutivo, dopo la doppia sfida nel girone di Europa League della passata stagione: "Loro sono più forti e consapevoli dell'anno scorso, inoltre hanno una rosa più lunga - le parole del tecnico del Feyenoord alla vigilia del match di Champions League -. A volte ci si dimentica della differenza che c'è tra incontrare una squadra in Champions rispetto alle altre due competizioni. Ricordo che lo scorso anno Sarri risparmiò Immobile per averlo in campionato, ma è normale che sia così. In Champions invece gli allenatori schierano sempre i migliori".
L'allenatore olandese ha poi speso parole d'apprezzamento per il lavoro di Maurizio Sarri: "Si vede sempre il suo stile di gioco: le sue squadre vogliono sempre avere la palla. Il suo periodo migliore è stato al Napoli, era uno spettacolo vedere le sue partite, ma lo stesso discorso vale per la Lazio dello scorso anno. Spalletti e Sarri, a mio modo di vedere, sono i migliori allenatori italiani".
Slot ha comunque ammesso di non aspettarsi moltissima differenza rispetto alle partite dell'anno scorso (una vittoria a testa): "Non c’è tanta differenza nel modo di giocare rispetto allo scorso anno. Nei titolari la Lazio ha cambiato un solo giocatore (Milinkovic, ndr), rispetto agli undici non è cambiata molto. Lo stesso si può dire per noi. La prima partita l’anno scorso non abbiamo avuto chance, ma al ritorno ce la siamo giocata alla pari e siamo stati bravi a sfruttare l'unica occasione buona che abbiamo avuto".
Infine si è discusso molto dei tifosi e degli incidenti che hanno caratterizzato la gara di ritorno del novembre 2022, quella che costò ai biancocelesti l'eliminazione dall'Europa League e al termine della quale Sarri parlò di bicchieri di birra e buste di urina lanciate verso di lui e i suoi collaboratori: "Diciamo che a Sarri non piace una sola parte del calcio olandese... Forse perché qui in Olanda siamo pazzi per il calcio. Ha ragione, ma solo per quello che è successo con quel lancio di bicchieri. C’è anche più di questo, magari Sarri non lo ha visto. Voglio essere chiaro: solo una piccolissima parte dei tifosi del Feyenoord ha tirato birra contro i giocatori della Lazio. So che qui può essere una bolgia e quando pressiamo anche il pubblico si esalta. Questa volta spero che ci sia solo questo supporto positivo e non il lancio di oggetti come lo scorso anno. Per fortuna ci sono le reti per evitare che possa succedere ancora".