© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico degli azzurri sperava in un sorteggio diverso, ma l'urna di Nyon ha messo nel suo cammino il Milan
© Getty Images
© Getty Images
Il Napoli pesca il Milan ai quarti di finale di Champions League e Luciano Spalletti, in tutta franchezza, non è soddisfatto dell'esito dell'urna di Nyon: "Avrei preferito non incontrare un'italiana. Il Milan è un club di grande esperienza e di storia vincente. Poi solo gli incompetenti di calcio parlano di sorteggio favorevole. Solamente il Real Madrid ha vinto più Coppe dei Campioni del Milan- ha detto il tecnico al sito dei partenopei-. E il loro Direttore Generale, Paolo Maldini, da solo ne ha vinte 5. Il Milan ha una storia che parla a proprio favore".
Sul sorteggio ha poi proseguito: "L'esperienza in campo internazionale, tutti riconoscono che sia fondamentale. E sotto questo profilo, allora, il Milan è favorito. Oltretutto ha eliminato una squadra molto forte che è il Tottenham. Sto sentendo che siamo dalla parte facile del tabellone. Ma chi lo dice che sia facile? Bisogna essere equilibrati nelle valutazioni, a parole non si costruiscono i risultati".
Spalletti non vuole sottovalutare il Milan: "È in crescita costante, ha passato il periodo buio della stagione ed ha trovato un nuovo assetto. Ci aspettano 3 partite ravvicinate contro di loro e vincerà chi sarà più bravo e in condizione. Il Milan è un avversario importantissimo".
Sul cammino in Champions ha poi concluso: "Contro l'Eintracht abbiamo vinto una partita con tante insidie, perché quando tutti dicono che sei favorito per passare il turno, ti conferiscono una pressione psicologica notevole. Poi la felicità è stata tanta perché abbiamo conquistato un traguardo storico. Però è anche vero che la felicità dura fino al prossimo turno, e questa città merita una felicità sempre più grande".