Il tecnico italiano ancora a Torino per la convalescenza, il suo vice: "Lo sentiamo così tanto che è come se non se ne fosse mai andato”
Antonio Conte scalpita e mette nel mirino il Milan. Il tecnico del Tottenham, tornato a Torino per guarire dall’intervento di asportazione della cistifellea proprio dopo la partita di andata contro i rossoneri, è vicino a riprendersi la sua panchina: “Stiamo aspettando il ritorno di Antonio, credo entro la settimana, anche se lo sentiamo così tanto che è come se non se ne fosse mai andato”, ha dichiarato il suo vice, Cristian Stellini, alla vigilia della sfida di Fa Cup in casa dello Sheffield United. Una buona notizia per i tifosi degli Spurs in vista del ritorno degli ottavi di Champions, ma forse una buona notizia anche per quelli del Milan, perché con Stellini in panchina quest'anno il Tottenham è infallibile.
Quattro vittorie in altrettante partite per il secondo di Conte, che ha rilanciato le ambizioni della squadra di qualificazione alla prossima Champions battendo in campionato 1-0 il Manchester City, 2-0 il West Ham e con lo stesso risultato anche il Chelsea. Per la prossima sfida di Premier contro il Wolverhampton però Conte dovrebbe riprendere il suo posto, anche se non c'è ancora una data per il suo ritorno a Londra: “Io credo che sarà questa settimana, ma dipende dai dottori - ha spiegato Stellini - Quelli del Tottenham sono in contatto con i medici italiani che lo hanno operato, e saranno loro di comune accordo a fissare una data per il rientro di Antonio. Sceglieranno il momento più opportuno, e io sono convinto che sarà questa settimana”.
“Stiamo tutti aspettando il ritorno di Antonio, ci serve la sua energia” ha ribadito Stellini, che pur avendo fatto un ottimo lavoro aspetta solo di tornare al suo ruolo: "Sono concentrato sul mio lavoro, che è quello di assistente, ma mi piace vedere la squadra che gioca bene, con energia ed entusiasmo. Voglio continuare a lavorare su questo aspetto e proseguire il momento positivo”.