Il tecnico tedesco presenta la semifinale contro il Real: "Abbiamo bisogno dei tifosi, decisivi i piccoli dettagli"
Thomas Tuchel presenta in conferenza stampa la semifinale di andata di Champions League contro il Real Madrid (diretta su Canale 5 e in streaming). "Questa partita è come una finale - ha spiegato l'allenatore del Bayern Monaco - Il nostro obiettivo è arrivare a Wembley. Abbiamo sconfitto l'Arsenal e questo ci ha dato molta fiducia. E giocare contro il Real Madrid è un passo molto importante. Siamo ansiosi di scendere in campo. Siamo concentrati solo sulla partita di domani". Poi fa una previsione: "Non so perché. Ma so che Gnabry segnerà un gol sicuro".
Tuchel ha parole al miele per Ancelotti. "Carlo è una leggenda. Ci prepareremo bene, anche se avremo un giorno in meno per prepararci. Siamo tutti emozionati di affrontare questa partita - ha aggiunto - Carlo dimostra calma ed esperienza. È importante concentrarsi su noi stessi. Dobbiamo avere disciplina per trovare soluzioni. Abbiamo esperienza, sia io e i giocatori".
Bellingham uno dei maggiori pericoli del Real Madrid. "La crescita di Bellingham è incredibile. Quando giochi per un club così grande giochi per questo. Lui gestisce bene la situazione, anche se le aspettative sono enormi. Dobbiamo trovare soluzioni".
La ricetta per battere il Real. "Dobbiamo avere tattica, ma anche libertà. Non possiamo pensare solo alla tattica. I giocatori sono i conducenti della macchina, che è la squadra. I giocatori hanno bisogno di una certa libertà. I piccoli dettagli decideranno questo match. Forse un po' di fortuna ci aiuta, ma non possiamo dipendere solo dalla fortuna".