Nota congiunta Raggi-Anderson: "Le Forze dell'ordine di entrambe le città stanno già lavorando insieme". Totti: "Il mondo ci guarda, abbiamo una grande responsabilità"
A due giorni da Roma-Liverpool, i sindaci delle due città, Virginia Raggi e Joe Anderson, diffondono una nota congiunta visto quanto accaduto all'andata: "Inviamo gli auguri alle squadre ed esortiamo i tifosi a godersi la partita e la città. I tifosi dovrebbero godersi l'agonismo in campo e mantenere il rispetto fuori dal campo. Le Forze dell'ordine di entrambe le città stanno lavorando insieme, con i club, per fornire un approccio alla violenza".
Le forze dell'ordine delle due città, prosegue la nota congiunta, "garantiranno l'ambiente più sicuro possibile e speriamo che i tifosi di entrambe le parti rispettino i cittadini di Roma, le autorità e concordino sul fatto che il miglior risultato di mercoledì sia una celebrazione vera e appassionata delle nostre squadre e una serata sicura e senza violenza. Entrambi - aggiungono i due sindaci - crediamo con passione nelle nostre città. Rappresentiamo due popoli incredibilmente energici, gioiosi e leali. Ma le nostre città hanno in comune anche l'empatia e la gentilezza. Mercoledì sarà un'opportunità per dimostrare al mondo come due città con una forte tradizione calcistica possano mostrare orgoglio e leadership nel gioco moderno".
Il messaggio di Francesco #Totti ai tifosi dell'#ASRoma
— AS Roma (@OfficialASRoma) 30 aprile 2018
https://t.co/TeIZBMWopy#RomaLFC pic.twitter.com/w2IOpBV5TW