Juventus, Vlahovic segna ed esulta con la mano: "Nessuna polemica"
© italyphotopress
© italyphotopress
L'attaccante serbo segna la rete più veloce per un debuttante nella competizione europea
Incredibile debutto di Dusan Vlahovic in Champions League. All'attaccante della Juventus sono bastati 32 secondi per battezzare la sua prima volta nella competizione europea con un gol al suo primo pallone toccato. Gol che ha portato i bianconeri in vantaggio sul campo del Villarreal nell'andata degli ottavi di Champions League. Vlahovic diventa così il giocatore più veloce a segnare all'esordio in Champions: il primato - come riporta Giuseppe Pastore - apparteneva ad Andreas Moeller in Borussia Dortmund-Juventus 1-3 del 13 settembre 1995, che segnò dopo 37"48.
Nel 2015 Jevhen Konoplyanka con la maglia del Siviglia trovò la sua prima rete dopo 19 secondi nella sfida contro il Borussia M'Gladbach nella fase a gironi di Champions League (3-0 il finale) subentrando dalla panchina. E quel Siviglia era allenato da Unai Emery, attualmente alla guida del Villarreal. Vlahovic (22 anni, 25 giorni) è il secondo giocatore più giovane a segnare all'esordio in Champions League con la Juventus dopo Alessandro Del Piero (20 anni 308 giorni).
"Un sogno si è avverato, ma non sono contento perché non abbiamo vinto e invece oggi volevamo vincere. Ma guardiamo avanti - ha detto Vlahovic a fine gara a Champions Live su Mediaset - Abbiamo fatto le cose come ci eravamo detti ma anche l'avversario ha giocato bene e devo fare i complimenti. Io personalmente ho già dimenticato questa partita e guardo solo avanti. Sto cercando di migliorare ogni giorno e di stare coi piedi per terra. L'esultanza? L'ho fatto anche prima, non so perché si vogliono fare delle polemiche. Non leggo i giornali, io sto cercando di migliorare giorno dopo giorno mantenendo i piedi per terra. Era un gesto per un membro della mia famiglia".
© italyphotopress
© italyphotopress